Piaggio fa sognare i clienti e lo dimostra con uno scooter che presenta una tecnologia davvero inattesa e straordinaria.
Sono pochi i marchi che nel corso della storia hanno dimostrato di saper tenere testa alla Piaggio nel settore degli scooter, con questo colosso che ha saputo variare sotto tanti aspetti. Stiamo infatti parlando di un’azienda che ha saputo mettersi in luce sotto tanti punti di vista, partendo anche da costi davvero molto contenuti.
Non è un caso che la Vespa, il fiore all’occhiello del marchio, sia nata subito dopo la Seconda guerra mondiale. L’idea infatti era quella di progettare un mezzo che potesse essere a buon prezzo e allo stesso tempo anche in grado di garantire delle buone prestazioni, oltre che un eccellente stabilità in strada.
La Piaggio dunque ha continuato nel corso degli anni a crescere e a migliorarsi, non solo da un punto di vista motoristico, ma anche per quanto riguarda la tecnologia. Ecco dunque come è davvero molto bello poter ammirare il lancio di un modello adatto a tutti, con il costo che si fa ancora più vantaggioso ed economico.
Con la versione Piaggio 1, il colosso italiano ha trovato il modo di lanciare sul mercato un bellissimo modello del tutto elettrico, con le dimensioni che evidenziano il classico stile compatto della casa italiana. Siamo di fronte infatti a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 168 cm, una larghezza da 75 cm e un peso complessivo di 75 kg.
Il motore al proprio interno è da 3,1 cavalli, con il suo prezzo di partenza che che sarebbe di 2899 Euro, ma ora è tempo di grandi sconti. Gli ecobonus infatti non sono terminati, con la Piaggio 1 che, nel caso in cui si rottamasse il proprio vecchio scooter massimo Euro3, potrà garantire uno sconto del 40%, portando così il valore complessivo solo a 1949 Euro.
Non ci si deve preoccupare nel caso in cui non si avesse nulla da dare in cambio alla Piaggio, perché anche senza rottamazione si potrà comunque usufruire di un ottimi 30% di sconto, con il prezzo che passerebbe così a 2186 Euro. Un’occasione dunque davvero d’oro per coloro che vogliono acquistare questo scooter elettrico, con l’occasione che inoltre è estesa anche sulla gamma Active. Infatti con rottamazione si passerà a una spesa di 2419 Euro, mentre per quanto riguarda la variante senza rottamazione si passa a 2714 Euro e per Natale in molti sanno cosa regalarsi.