Piaggio, adesso puoi avere un maxi sconto grazie allo stato: il prezzo dello scooter scende sotto i 2000 euro.
Gli scooter continuano ad essere tra i veicoli più apprezzati dai cittadini del nostro paese, e non è difficile capire perché. Questi modelli sono economici, semplici da usare, veloci da posteggiare e perfetti per districarsi nel traffico: sono l’ideale per spostarsi in città in modo rapido. Tra i leader di mercato per quanto riguarda questo amatissimo tipo di due ruote c’è senza dubbio Piaggio.
L’iconica casa italiana è da sempre un vero simbolo dei motori. Ha prodotto alcuni dei modelli più iconici della storia, dalla Vespa al Beverly, solo per citarne alcuni. Nonostante questo, Piaggio continua a volersi avvicinare ad un nuovo pubblico, anche grazie ad offerte davvero ghiotte sui modelli della casa.
Non solo, anche per quest’anno il governo italiano ha confermato gli incentivi che garantiscono un importante sconto sull’acquisto di veicoli, al fine di agevolare i cittadini che intendono cambiare il proprio mezzo. Una priorità non solo per l’industria e i suoi numeri di vendita, ma anche per l’ambiente visto che nel nostro paese il parco mezzi è particolarmente datato, e che a veicoli più vecchi corrisponde anche in linea di massima maggiore inquinamento.
Piaggio, maxi sconto sulla gamma
Proprio in questa direzione va l’offerta che questo mese vede coinvolta la Gamma Piaggio 1, lo scooter elettrico e sostenibile dell’azienda. Grazie ai bonus statali, si può avere un contributo che può arrivare sino al 40% del prezzo di listino.
Il modello Piaggio 1 può essere tuo a partire da 1949 euro in caso di rottamazione di un vecchio veicolo di classe Euro 0, 1, 2, 3 immatricolato in Italia. Mentre senza rottamazione il costo è di 2.186 euro. In entrambi i casi è comunque un importante ribasso rispetto ai 2.899 euro previsti in origine dal listino.
Gli inventivi sono validi anche per il modello Piaggio 1 Active. Grazie all’ecobonus il prezzo scende dai 3.599 euro del prezzo di listino originale a 2.499 euro con rottamazione di una vecchia moto e 2.714 euro senza rottamazione.
Dai prezzi elencati in precedenza sono esclusi i costi accessori come immatricolazione, messa su strada ed eventuali costi. Si tratta comunque di un’occasione davvero ghiotta per chi intende acquistare uno scooter moderno, sostenibile e dalle buone prestazioni ad un prezzo conveniente. Bisogna affrettarsi però, non si sa ancora sino a quando si potrà usufruire di questi incentivi.