Lo scooter italiano che fa paura a Honda e Yamaha: costa come una Panda, creato per impressionare

In Italia gli scooter sono una cosa seria e ora anche Honda e Yamaha tremano di fronte a questo modello che costa come una Panda.

Citycar e scooter continuano ancora oggi a essere i metodi migliori per potersi muovere in città, con l’Italia che da questo punto di vista è davvero una grande esperta. Lo si vede anche con il caso della FIAT Panda, con questa che è la vettura più acquistata nel Belpaese ormai da tanti anni.

Yamaha Honda
Yamaha e Honda tremano (nextmoto.it)

Si tratta di un’auto che nel corso degli anni ha dimostrato di sapersi rinnovare come poche altre, con una serie di modelli che hanno permesso anche di farsi apprezzare come dei piccoli fuoristrada. Siamo di fronte infatti a quello che è la primissima versione della storia a essere un’utilitaria in versione 4×4.

Gli scooter sono anche uno dei grandissimi punti di forza di Honda e Yamaha, con questi colossi giapponesi che nel corso degli anni hanno saputo ampliare sempre di più la propria gamma. Tmax ed SH sono i fiori all’occhiello della categoria maxi scooter, per il primo di casa Yamaha, e per quelli più semplici da strada urbana, con il secondo che è nettamente il più venduto in Italia per la realtà di Tokyo. Ora però giunge sul mercato un nuovo modello, con il suo costo che è davvero impressionante.

Italjet Dragster 700: che bolide

La Italjet, anche in occasione dell’ultimo grande evento di EICMA, ha dimostrato di poter dare forme a una serie di scooter eccezionali. Tra questi non si può di certo non parlare del Drgaster 700 Twin, un modello che si presenta con delle caratteristiche davvero eccezionali, con una lunghezza da 212 cm e un’altezza da 123 cm.

Italjet Dragster 700
Italjet Dragster 700 (Italjet Press Media – nextmoto.it)

Il suo vero punto di forza però non è solo legato all’estetica, come sempre unica per quanto riguarda Italjet, ma è anche il suo motore. Siamo di fronte infatti a un bolide che monta un bicilindrico da 692 di cilindrata e che eroga un massimo di 68 cavalli, con un picco di velocità che è sensazionale da ben 190 km/h.

Questo significa che è in grado di andare anche più veloce rispetto a una Panda, con la differenza di prezzo tra la citycar torinese e la Drasgter 700 che è davvero minima. Per la quattro ruote servono 15.900 Euro, mentre per lo scooter italiano ben 14.900. Un investimento di un certo livello e non economico, ma senza ombra di dubbio di altissima qualità, come dimostra di saper fare da anni Italjet.

Gestione cookie