Gli scooter elettrici vanno sempre più di moda, anche se questo ha davvero stupito tutti quanti. I dettagli a riguardo.
Gli scooter sono da sempre veicoli molto rinomati, apprezzati e amati tanto dagli appassionati quanto dagli addetti ai lavori. Sono di una comodità impressionante, ed in effetti permettono praticamente a chiunque di andare dove vuole, e sono dotati di una affidabilità e di una resistenza semplicemente uniche.
Negli ultimi anni, anche gli scooter elettrici hanno raggiunto risultati e traguardi veramente ottimi dal punto di vista commerciale, tanto che qualcuno ha preferito questo genere di mezzo a motore ai più tradizionali.
E adesso, negli ultimi giorni, pare proprio che ci sarà la grandiosa chance di acquistare uno scooter a zero impatto ambientale. La notizia è assolutamente delle migliori possibili. E’ un modello anche italiano. Vediamo allora di cosa si tratta nello specifico.
Scooter elettrico italiano in promozione: i dettagli
L’azienda che ha realizzato questo particolare modello tutto elettrico è la Askoll, brand italiano che si cimenta da svariato tempo sui veicoli a zero impatto ambientale. Proprio all’interno di questo segmento di mercato si è affermato tale brand, che crede fermamente nei modelli volti ad una mobilità più incentrata all’interno dei tratti urbani. Non è infatti un caso che in svariate capitali europee, dove lo sharing a due ruote è assoluto protagonista, proprio Askoll abbia un ruolo di livello assoluto. Uno dei modelli di maggior successo in questo senso è sicuramente l’Askoll XKP.
Un veicolo caratterizzato da: batterie estraibili da 7,6 chilogrammi, una ricarica completa effettuabile in 6 ore, autonomia massima di 90 km per la versione L3 e 87 per quella L1. Inoltre, grazie al Black Friday, svariati mezzi a motore di quest’azienda sono stati messi sul mercato ad un prezzo assolutamente conveniente. Anche il nuovo XKP 50 è stato legato a tale proposta, con un risparmio di ben 600 euro. Parliamo di un veicolo che ha già fatto parlare moltissimo di sé stesso, grazie a caratteristiche tecniche, estetiche e meccaniche di grande valore.
Come abbiamo già detto, la Askoll si è fatta in quattro per agguantare traguardi di assoluto valore all’interno dell’urbanistica di tutta Europa, quindi non dubitiamo che ci saranno svariati clienti disposti a tutto pur di avere dalla loro parte un modello elettrico di questo genere. Il che, da italiani, non può fare altro che renderci estremamente orgogliosi. Una società che crea scooter così tanto desiderati non è esattamente da tutti. Neanche nel 2023.