Oggi vi parleremo di una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote, una sorta di scooter molto diverso dal solito.
Lo scooter è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati in assoluto, una vera e propria svolta per chi ha intenzione di fuggire dal traffico cittadino. Al giorno d’oggi, ne sono disponibili un’infinità sul mercato, e nel periodo primaverile, i costruttori hanno messo a disposizione dei clienti una lunga serie di offerte, che vi danno la possibilità di acquistare risparmiando parecchio.
Nelle prossime righe, vi parleremo di un modello di scooter che non ha niente a che fare con tutto ciò che potrete trovare sul mercato, una tipologia rivoluzionaria che può essere guidata senza casco. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata alle sue specifiche tecniche, e va detto che anche il prezzo è davvero ottimo sul mercato dell’usato.
Scooter, ecco la novità che fa per voi
La BMW è principalmente coinvolta nella produzione di auto, ma il suo reparto Motorrad ha firmato anche dei veri e propri capolavori a due ruote. Tra di essi, ci teniamo a segnalare il modello C1, vale a dire uno scooter che potete guidare anche senza casco. Tenendo conto della legge che è in vigore vi sembrerà un’idiozia, ma è invece la realtà dei fatti, e la spiegazione la potrete trovare anche guardando questa foto.
Infatti, è dotato di una protezione di sicurezza a prova di crash test, che protegge tutta la zona del guidatore, una sorta di tettuccio che si estende dal posteriore all’anteriore del modello. Inoltre, è dotato di uno speciale sistema di cinture di sicurezza, che sono in grado di trattenere colui che è nell’abitacolo in qualsiasi situazione. Si tratta di un mezzo molto sicuro, che può essere vostro spendendo anche pochi soldi.
Infatti, qui ve ne mostriamo uno in vendita a soli 3.800 euro, anche se è ovviamente usato, ma con soli 10.174 km percorsi, e che può essere consegnato in tutta Italia. Tra le dotazioni di sicurezza più eccezionali, vi diamo conto della presenza di un roll bar che, in caso di rovesciamento laterale, allontana il rischio di contatto con il terreno.
Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, e proprio la presenza di tutti questi dispositivi di sicurezza gli permette di essere guidato senza casco. Vi consigliamo di farci seriamente un pensierino, perché l’occasione è davvero molto ghiotta.