Lo+scooter+che+diventa+un+mini+furgone%3A+talmente+folle+da+essere+geniale%2C+pu%C3%B2+spopolare+ovunque
nextmotoit
/articolo/lo-scooter-che-diventa-un-mini-furgone-talmente-folle-da-essere-geniale-puo-spopolare-ovunque/51777/amp/
Moto

Lo scooter che diventa un mini furgone: talmente folle da essere geniale, può spopolare ovunque

Talmente folle da essere geniale. Ecco lo scooter che diventa un mini furgone. Candidato a spopolare.

Ha due ruote, ma può diventare un furgone. L’idea è di quelle pazzesche e se da semplice concept si concretizzasse sarebbe davvero una svolta nel mondo della mobilità. E’ bene riconoscere che non si tratta di un progetto nato dal nulla, dato che, a ben guardare ricorda in parte la mitica Ape a tre ruote ideata dalla Piaggio con uno scopo ben preciso e con un target specifico di clientela.

Lo scooter che diventa un mini furgone: talmente folle da essere geniale, può spopolare ovunque – Nextmoto.it

Pensato per chi ha bisogno di un mezzo pratico con cui muoversi per brevi tragitti, ma soprattutto per trasportare oggetti voluminosi potrebbe essere il mezzo del futuro visto che nasce scooter per diventare qualcosa di diverso. Versatile e facile da utilizzare, basta poco per trasformarlo da agile motorino ad un classico veicolo da lavoro. Prima di entrare nel dettaglio cominciamo con il dire che non lo hanno realizzato i cinesi, ma è comunque asiatico.

Nasce il Surge 32, da scooter a mini furgone in un attimo

Per adesso è un progetto su carta, ma non è escluso che in un futuro non troppo lontano possa tramutarsi in realtà. Si chiama  S32 ed è stato presentato dall’indiana Surge, giovane azienda alle prime armi nata dalla Hero MotoCorp, colosso dell’industria locale per quanto concerne i veicoli. In linea con le esigenze di una mobilità meno inquinante è stato realizzato in un’unica versione ovvero elettrica, ma ciò che sorprende è il lato estetico.

La sua composizione è una vera e propria genialata. Il sistema è costituito da un corpo con cabina, un cassone e due ruote posteriori in grado di sfruttare quella anteriore che ha il compito di fornire la direzionalità. Le ruote dietro, come detto, non vengono utilizzate, ma si inseriscono nel pianale.  Sia il motorino, sia il furgoncino sono provvisti di propulsori e batterie indipendenti, che si collegano tramite un connettore, per cui il conducente può usare liberamente il manubrio per svolgere ogni funzione.

Nasce il Surge 32, da scooter a furgone in un attimo – Nextmoto.it

Sul fronte della potenza il motorino vanta 6 kW, ossia circa 8 cv, mentre il mini-furgone tocca quota 10 kW, che corrispondono a 13,5 cv. Da quanto si apprende allo studio ci sarebbe anche la trasformazione in un furgone chiuso.  E’ importante sottolineare come questo sia un programma con delle fondamenta, in quanto ad essere coinvolto è stato lo stesso Ministero dei Trasporti. In ballo ci sarebbe addirittura la nascita di una nuova categoria di mezzi, la L2-5.