Valentino Rossi, impegnato oggi in BMW nel campionato Fanatec GT, e il bicampione del mondo di F1, in forza all’Aston Martin, hanno condiviso, in fasi diverse, la medesima donna.
Valentino Rossi e Fernando Alonso hanno tanto in comune. Sono due campioni del mondo che hanno avuto un impatto fortissimo nelle rispettive discipline. Entrambi sono stati spinti dalla voglia di diventare piloti universali, continuando a correre oltre i 40 anni.
Il #46 ha trionfato in tutte le classi del Motomondiale a cui ha preso parte. Proprio come Fernando avrebbe potuto vincere di più, avendo sfiorato per diverse volte la P1 finale in più campionati. Valentino Rossi è andato vicinissimo alla conquista del decimo mondiale della sua carriera nel 2015 in sella alla Yamaha. Alonso ha perso tre riconoscimenti iridati per una manciata di punti nel 2007 in McLaren e nel 2010 e nel 2012 nell’abitacolo della Ferrari.
I due fenomeni del Motorsport hanno sperimentato diverse categorie, gareggiando in entusiasmanti sfide endurance. Valentino, inoltre, ha deciso, una volta salutato il Paddock della MotoGP nel 2021, di abbracciare una nuova sfida a bordo dei bolidi del GT. Dopo un primo anno di ambientamento in Audi, sta disputando una ottima stagione al volante della BMW. Si è tolto anche la soddisfazione di portare la sua #46 sul primo gradino del podio in Gara 2 a Misano.
Alonso è alla disperata ricerca del suo successo n. 33 in Formula 1. Si è ritirato dal circus nel 2018 per vincere la 24 Ore di Le Mans. Dopo essere andato vicinissimo alla conquista della Triple Crown, il fenomeno di Oviedo ha partecipato alla Dakar. Alla prima occasione di tornare nella categoria regina del Motorsport non ci ha pensato su due volte. Nel biennio in Alpine, dopo i fasti in passato in Renault, non ha fatto faville. Nel 2023, invece, a bordo della AMR23 è salito sul podio già in 6 occasioni.
Va riconosciuto un certo gusto ad entrambi anche in materia di donne. Fernando è stato sposato dal 17 novembre 2006 al 20 dicembre 2011 con Raquel del Rosario, cantante del gruppo pop El Sueño de Morfeo. Prima della relazione con la presentatrice televisiva austriaca Andrea Schlager, si è fidanzato per qualche anno con l’italiana Linda Morselli, ex di Valentino Rossi.
Linda Morselli è nata il 15 novembre 1988 a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. La modella è alta 1.77 cm. Si è diplomata come perito grafico e, in seguito, si è lanciata sulle passerelle. Pratica numerose discipline sportive, dal pilates allo yoga, passando per il kick-boxing, la bicicletta e l’equitazione. Dopo la relazione con il Dottore si è lasciata ammaliare dal fascino iberico di Alonso.
Il #46, successivamente, ha incontrato in un Rally di Monza la sua attuale compagna Francesca Sofia Novello. La coppia ha concepito una bambina nel 2022, chiamata Giulietta. L’ex centauro della Yamaha è più felice che mai con la ex ombrellina. Fernando Alonso ha, recentemente, chiuso la relazione con la reporter Andrea Schlager ed è in cerca di una nuova compagna.