La Moto Guzzi è una delle moto più amate di sempre e a quanto pare anche una grande star di Hollywood è pazzo di lei.
L’Italia è una terra che ha avuto modo di poter lanciare sul mercato una serie di motociclette da sogno e non ci sono dubbi sul fatto che la Moto Guzzi sia una di queste. La casa lombarda ha sempre dato vita a una serie di modelli di altissimo livello e anche a Hollywood ne vanno matti.
Tra i modelli in assoluto più iconici di sicuro non si può non citare la V100 Mandello. Quest’ultima è una moto nata nel 2021, ma le sue caratteristiche le hanno già permesso di diventare nota in tutto il mondo.
Si tratta di un modello che presenta un peso di 223 kg, ma è il suo motore che è tra i migliori in assoluto e ha modo di poter erogare un massimo di 115 cavalli. La V100 Mandello è la prima moto di sempre che ha potuto dare vita a un sistema di aerodinamica adattiva.
Questo significa che si regola in base alla situazione esterna del momento e lo fa modificando la posizione dei deflettori sui lati del serbatoio. Ci sono in totale ben quattro mappature diverse per poter guidare questa Moto Guzzi, infatti la si può utilizzare nella versione Pioggia, Strada, Viaggio o Sport.
Il suo prezzo di partenza la porta di certo a essere una moto non troppo economica, dato che parte da 15.499 Euro. Se per qualcuno può essere una spesa di un certo spessore, per i divi di Hollywood questo non lo è di certo e uno dei più noti guzzisti al mondo ha reso ancora più celebre il modello in questione.
Ewan McGregor e la passione per la Moto Guzzi: un sogno
Da qualche tempo a questa parte la Moto Guzzi sta dando vita al film “On the Next Journey“. Si tratta di un film nel quale viene raccontata la storia e la passione dei motociclisti a bordo della Moto Guzzi.
L’attore che ha deciso di mettersi in mostra in queste riprese è il leggendario Ewan McGregor. Tra i suoi film più noti vi è sicuramente Trainspotting o Star Wars ed è per questo che il suo nome rende ancora più gloria alla Moto Guzzi.
Da sempre ha dichiarato di essere un grande amante di questo marchio e il video che è stato girato è avvenuto nelle strade della California. La moto scelta per poter girare questo filmato davvero emozionante è proprio la V100 Mandello.
McGregor ha voluto chiarire come mai per lui la Moto Guzzi è così speciale. ” Per me è stata un’emozione unica aprire il gas della V100 sulla Pacific Highway. Questa moto è confortevole e allo stesso tempo sportiva e rappresenta al massimo lo stile della Moto Guzzi.”
Dunque anche un grande nome del mondo di Hollywood come Ewan McGregor ha avuto modo di diventare un amante di uno dei marchi più noti in Italia. Di sicuro con una star del genere le vendite del modello non potranno che decollare.