Le peggiori rivalità sono quelle che vedono opposti due ex amici, lo sanno bene Zlatan Ibrahimovic ed Hakan Çalhanoğlu, rispettivamente il bomber ed il centrocampista di un formidabile Milan che però negli ultimi mesi si sono lanciati qualche frecciatina qua e là…
Da amici a rivali fino a nemici, questo il percorso che ha vissuto il rapporto tra due calciatori molto famosi in Serie A che hanno militato assieme nel Milan giusto un paio di stagioni. Da un lato, il famoso Ibra, svedese da record che si avvia ormai al capitolo conclusivo della sua carriera, dall’altra un solido centrocampista turco che ha cambiato maglia tra due squadre rivali.
Sarà stato solo questo il gesto che ha fatto infuriare il calciatore svedese protagonista di un’altra grande stagione con i diavoli o c’è dell’altro? Noi abbiamo scoperto che il rapporto tra i due andava ben oltre il campo.
Vissuto come un affronto
Nel calcio si sa, c’è una regola non scritta: non si passa da una squadra alla sua rivale, non senza affrontare le conseguenze del gesto che tifosi e compagni di squadra possono vivere come un vero tradimento. In passato è successo a molti campioni di cambiare maglia ed essere trattati come degli ammutinati, inclusi Roby Baggio e Figo, star portoghese a cui i tifosi del Barcellona lanciarono una testa di porco dagli spalti dopo il suo passaggio al Real.
Purtroppo la star turca 29enne Hakan Calhanloglou forse non sapeva questa cosa o forse l’ha del tutto ignorata quando nel 2021 ha deciso di cambiare maglia, accantonando la casacca del Milan in favore di quella dell’altra squadra di Milano, l’Inter con cui ovviamente c’è una rivalità enorme. Inutile dire che i suoi ex compagni di squadra, specialmente uno, non hanno preso bene il gesto.
Frecciatine e rabbia
Da quando Hakan gioca all’Inter con cui ha segnato finora nove gol le frecciatine di tifosi e calciatori verso il turco si sono sprecate ma mai quanto quelle che Zlatan Ibrahimovic, un altro calciatore che in realtà ha cambiato spesso maglia in Serie A e che all’Inter ci ha pure vinto qualche scudetto, ha lanciato all’ex regista del Milan.
In una vecchia intervista infatti lo svedese sminuisce i meriti del calciatore: “Hanno preso Calhanoglou all’Inter solo perchè Eriksen ha avuto un problema di salute. Prima non gli avevano mai offerto nulla”, avrebbe detto lo svedese in un’intervista parlando con disprezzo non tanto velato dell’ex compagno di squadra. Questa ed altre frecciatine fanno capire che tra i due ormai non corre buon sangue.
Giretto in moto
Stando a quello che si trova sui social network però d cui video e foto non si possono mai davvero rimuovere, Ibra e Calha erano amiconi prima del trasferimento del secondo all’Inter anche se come abbiamo visto, Zlatan non può certo accusare l’ex amico di incoerenza dato che egli ha fatto in passato la stessa cosa!
Giusto due anni fa – ci ricorda questo post online- i due sfrecciavano in Harley Davidson assieme nei pressi del lago di Como, una gita tra amici come ne fanno a decine tutti i centauri del mondo. Come ha fatto un rapporto così bello e sincero esteso anche fuori dal campo a deteriorarsi tanto nel giro di due anni?
Esiste la possibilità che tra i due sia successo qualcosa che non è di dominio pubblico: una litigata? Una bella rissa? Rivalità per una ragazza o per una motocicletta? Forse non lo sapremo mai, ciò che è certo è che i due, un po’ come personaggi di un film di motori ed azione, hanno preso ciascuno la propria strada, correndo da soli in sella alle loro due ruote.
Visualizza questo post su Instagram