La Indian sa che deve rinnovarsi per rimanere sulla cresta dell’onda e con queste migliorie in tanti vorranno queste due ruote.
Negli USA vi è un concetto di moto che è molto differente rispetto a quello europeo, con lo stile che infatti ha sempre contraddistinto Indian e Harley Davidson. I due marchi sono rivali per eccellenza, con le due realtà che si sono scontrate in varie occasioni a suon di innovazioni sul mercato, ma ora è la casa di Medina a provare a dire la sua.
L’impatto a livello mondiale della Harley non è di certo replicabile, anche perché alla fine a Milwaukee sono stati gli unici nella storia americana delle moto a non fallire mai. L’Indian era quella che aveva lo stesso vanto al termine della Seconda Guerra Mondiale, capace infatti di resistere a due Guerre e alla crisi del ’29, peccato per il collasso seguente.
Per fortuna gli appassionati hanno avuto modo di rivedere in strada le mitiche Indian in salsa moderna, con queste che però non hanno mai dimenticato il loro classico stile che da sempre le ha contraddistinte. Ecco dunque come mai di recente la casa a stelle e strisce ha deciso di rinnovarsi ulteriormente, presentandosi così con una serie di modelli innovativi e davvero favolosi.
La gamma FTR della Indian è una di quelle maggiormente richieste sul mercato, con questa che per il 2024 ha deciso di cambiare colorazione. Inizialmente infatti la casa americana aveva deciso di adottare unicamente la colorazione Indy Red, aggiungendo in modo evidente e con il grassetto la scritta FTR.
Ora però è tempo di dare la possibilità ai clienti di poter scegliere la tipologia di moto preferita, tanto è vero che sono state aggiunte anche le opzioni Granite Gray Blue e Storm Gray Black. Nel primo caso si ha la possibilità di ammirare una moto che presenta la molla dell’ammortizzatore, oltre che le ruote, di colore blu.
Nel secondo caso invece le stesse caratteristiche sono rosse. Un passo in avanti deciso per le moto della gamma FTR, con le innovazioni che hanno portato anche la R Carbon ad aggiungere una carrozzeria in fibra di carbonio. Inoltre vi è anche, sia per la R Carbon che per la Sport, anche la possibilità di poter usufruire del controllo di trazione e del cruise control. Importanti innovazioni per la mitica rivale dell’Harley, che sa come rispondere, con i prezzi che partono da 15.990 Euro.