Il mondo delle moto si amplia sempre di più e ora anche dall’India arriva una grande novità che fa sognare i clienti.
La mobilità internazionale sta subendo dei sostanziali cambiamenti e soprattutto anche l’economia mondiale ha delle strutture ben diverse rispetto al passato. La globalizzazione ha portato a una serie di nuove aziende sempre di più in rampa di lancio nel settore motociclistico, con India e Cina che sono due delle nazioni maggiormente in via di sviluppo.
Lo si vede dal fatto che stanno dimostrando una grande qualità nella progettazione di moto di ottima caratura e che allo stesso tempo hanno modo di vantare un prezzo invidiabile. Questo è un aspetto che non deve di certo essere dimenticato, con le gare che stanno dando una grande mano alla Cina per la sua crescita, con il caso più eclatante che è quello di CFMoto.
Questa scuderia è riuscita nel 2024 a vincere il titolo mondiale in Moto3, un traguardo che le permette così di farsi conoscere e apprezzare sempre di più. Intanto però dall’India non mancano le grandi innovazioni, tanto è vero che la TVS giunge in Italia con grandi ambizioni per il nuovo anno e di recente ha lanciato un nuovo particolare modello.
TVS RTS X Supermoto: la grande novità indiana
Le innovazioni non mancano mai in questo periodo, con la TVS che è una delle ultime grandi novità e che ha dimostrato di migliorarsi ancora di più di recente, come ha mostrato in occasione del Bharat Mobility Global Expo. L’evento si è tenuto proprio in India, dal 7 al 22 gennaio, con la casa indiana che ha presentato la nuova RTS X Supermoto.
Si tratta di un modello che da un punto di vista estetico presenta un design davvero molto aggressivo e che dimostra come sia perfetta per essere utilizzata sia su sterrato che sull’asfalto. Il motore al proprio interno è un semplice monocilindrico da 299 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 35 cavalli.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli aspetti che la rendono altamente tecnologica e qualificata vi è l’acceleratore elettronico Ride by Wire, senza dimenticare poi il cambio a 6 marce quickshifter. L’altezza della sella si stanzia sugli 88 cm, mentre la carenatura presenta un telaio in acciaio tubolare. La TVS dimostra di poter dare vita a un modello davvero molto accattivante nello stile e con una potenza contenuta diventa una due ruote perfetta anche per chi ha solo la Patente A2.