La nuova Vespa è la più sportiva ed estrema mai realizzata: prestazioni top, ha un prezzo davvero da paura.
La Vespa è uno dei modelli più amati della storia dei motori: l’eleganza del design, l’affidabilità, una facilità di guida senza pari ed un prezzo accessibile a tutti l’hanno resa un’icona senza tempo, capace di unire intere generazioni e di rimanere alla ribalta sino ai giorni nostri nonostante quasi 80 anni di età (la prima leggendaria versione venne brevettata nel 1946). La storica due ruote della Piaggio è diventato un simbolo del made in Italy, un’icona che è rimasta sempre fedele a sé stessa ma allo stesso tempo ha saputo cavalcare le nuove sfide della modernità e incorporare i cambiamenti tecnologici senza per questo perdere la sua identità.
Nel corso degli anni sono state moltissime le versioni della Vespa che sono state lanciate sul mercato e che hanno catturato l’attenzione degli appassionati. Una, in particolare, è stata dedicata a chi è amante delle prestazioni più sportive e vuole uno scooter con uno “sprint” diverso, un mezzo perfetto per districarsi nel traffico della città ma anche capace di far assaporare il piacere della guida.
La Vespa Sprint 125 S ha un taglio sicuramente più sportivo rispetto agli altri modelli della gamma, un dettaglio che emerge già nel design: la carrozzeria è sempre in acciaio come la precedente versione del modello, e la linea è ovviamente quella classica della Vespa ma con un’estetica più aggressiva, caratterizzata dal faro trapezoidale ripreso dal primo modello Sprint, datato 1965. Non è l’unico nuovo dettaglio: tra le modifiche anche il cravattino sullo scudo, e anche la cresta sul parafango anteriore e la scocca del manubrio sono state aggiornate. La sella, infine, ha una nuova imbottitura che aumenta la comodità.
Ha strumentazione analogica, con il design ripreso dalle vecchie Sprint. Il modello ha però dotazioni moderne, il sistema di accensione per esempio non necessita dell’utilizzo della chiave, e tra gli optional c’è anche il display LCD da poter collegare al cellulare. Il sistema di freni è sempre basato su un sistema misto disco – tamburo e ABS sulla ruota anteriore. E’ alimentata dal motore i-get Piaggio a 3 valvole, adesso omologato Euro 5+. Il prezzo di questo gioiellino parte da 5.399 euro, non male per la Vespa più sportiva di sempre.