La moto italiana si fa sempre più iconica e debutta in una versione speciale: è un capolavoro unico e il prezzo è più accessibile.
In Italia la qualità non può e non deve mancare, obiettivo questo anche per la nota Casa che ha come prerogativa appunto quella di dare un prodotto di volta in volta incredibile agli appassionati. L’ultimo modello, in termini cronologici, è allora a tutti gli effetti un capolavoro unico! A colpire è anche il prezzo: è infatti accessibile a tutti.
La moto, versione limitata ed esclusiva, di cui stiamo parlando è la Moto Guzzi V7. È questa una versione speciale di questo 2024 che è stata presentata al Motor Bike Expo di Verona. Questa chicca è stata creata per festeggiare i dieci anni di ‘Moto Guzzi The Clan’, ovvero della community ufficiale nata appunto nel 2014, ed è decisamente pazzesca.
Tra l’altro anche il prezzo qui riesce a stupire perché non è eccessivo, anzi. La V7 è accessibile a chiunque. Il suo prezzo di partenza è infatti di 9.999 euro ma non per questo la qualità viene meno. Moto Guzzi ha di fatto voluto fare un gran bel regalo ai suoi affezionati clienti. Vediamo allora insieme tutte le specifiche.
Moto Guzzi, la V7 è pazzesca ed è accessibile a tutti: ecco cosa c’è da sapere sulla versione speciale
“Moto Guzzi continua a evolvere la generazione V7 nel design e nelle prestazioni con Moto Guzzi V7 Stone Special Edition: un modello dal carattere impetuoso che celebra una leggendaria storia sportiva”, si legge sui canali ufficiali della Casa. Stiamo parlando di una bicilindrica dal motore trasversale a V di 90°, con due valvole per ogni cilindro. Questo è raffreddato ad aria. La cilindrata è di 853 cc, mentre la potenza è di 66,5 CV a 6.700 giri/minuto. Come coppia siamo dinanzi a 75 Nm a 4.900 giri/minuto.
Come colore quest’edizione speciale è disponibile solo in un lucido Shining Black. Le molle degli ammortizzatori verniciate in rosso e ogni dettaglio dà l’idea di una grinta sportiva fuori dal comune. Il peso è di 218 kg, che scendono a 198 kg se è a secco. I freni sono a disco. l’omologazione è Euro 5 e i consumi sono di 4,9 l/100 km. Il cambio è a 6 rapporti. Tutti gli appassionati sono giustamente già impazziti per lei!