L’iconica moto giapponese a prezzo di uno scooter: se la rivendi, vale una fortuna

Grande novità nel mondo delle moto, con questo straordinario modello giapponese che si presenta con un costo pazzesco.

Negli anni non sono di certo mancate le grandi moto provenienti dal Giappone, con la terra del Sol Levante che ha modo di beneficiare di una serie di eccezionali marchi. Lo si vede anche dal fatto che negli anni queste due ruote si sono dimostrare dominanti nel settore delle corse, sfruttando al massimo il loro blasone in ogni categoria.

Moto Giappone
Torna l’iconica giapponese (nextmoto.it)

Lo si è visto per esempio con il caso della Honda, con il marchio di Tokyo che si è messo in luce soprattutto in MotoGP, categoria nella quale oggi non sta ottenendo i risultati sperati, ma che le ha dato modo di diventare la più vincente della storia. Chi non va dimenticata per il proprio ruolo in Superbike è invece la Kawasaki.

Si sa che vincere in pista dà una grandissima mano per poi vendere nelle concessionarie, motivo per il quale ora è possibile ammirare anche una delle moto più amate a un prezzo davvero stracciato. La Kawasaki dunque dimostra ancora una volta di essere al passo con i tempi, con la Ninja X 6R che è davvero molto amata.

Kawasaki Ninja ZX-6R: eccellente anche da usata

Era il 1995 quando la Kawasaki decise di lanciare per la prima volta sul mercato un favoloso modello come la Ninja ZX-6R. Si tratta di un modello che nella sua prima versione si presentava con un motore straordinario, un quadricilindrico da 599 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 104 cavalli nella versione iniziale, per aumentare la potenza fino a 111 cavalli.

Kawasaki Ninja ZX 6R
Kawasaki Ninja ZX 6R (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Negli anni ha continuato a perfezionarsi e ancora oggi continua a riscuotere un grande successo in termini di vendite. La quotazione inoltre continua a essere di ottimo livello anche per le varianti usate, tato è vero che tra il 2007 e il 2009, si può avere una di queste due ruote per un prezzo tra i 2000 e i 3500 Euro, rendendola tra le migliori nel rapporto tra la qualità e il prezzo.

Prima di acquistare una moto usata naturalmente servono dei controlli approfonditi e per questo modello la prima cosa da tenere in considerazione è il filtro dell’aria, con questo che rischia di essere intasato e avere tanto sporco al proprio interno. Un piccolo test serve anche per l’avviamento, perché nel caso in cui ci fossero dei piccoli problemi iniziali, ecco allora che potrebbe esserci un malfunzionamento delle valvole.

Gestione cookie