Dalla Cina stupiscono ancora: per chi non può permettersi l’icona della moto italiana, c’è la sua copia low cost. Scopriamo insieme di che modello si tratta.
La moto che piace tantissimo, perché è iconica in Italia, ha anche un costo decisamente alto ma niente paura perché la soluzione arriva dalla Cina. È stato ricreato infatti il clone perfetto che farà felici tutti gli appassionati delle due moto e che ha già catturato l’attenzione dei più attenti. La moto è stata presentata ufficialmente e stanno circolando diverse immagini sul web; molto presto sarà anche messa in vendita.
Il modello amatissimo in Italia a cui stiamo facendo riferimento è la Ducati Panigale, nello specifico la nuova Panigale V4 appartenente alla settima generazione delle supersportive create a Borgo Panigale. Una moto incredibile che arriva a 216 CV di potenza massima, capace di unire linee accattivanti a prestazioni assurde. Ecco, qui il prezzo non è basso. Anzi, stiamo parlando di una due ruote che nella versione di base costa 27.790 euro.
Per chi sogna una moto di questo tipo ma non può pensare di acquistare la nuova Panigale V4 per il prezzo troppo alto occhio alla nuova chicca cinese. Stiamo parlando della QJ Motor SRK 921 RR, di produzione asiatica ma dalla tecnica e dall’estetica tanto vicine alla garanzia italiana.
Le specifiche e il prezzo della QJ Motor SRK 921 RR: tutti ameranno questa moto cinese
La QJ Motor SRK 921 RR ha una potenza massima di 161 cavalli a 13.600 giri/min e una coppia massima di 93 Nm a 11.000 giri/min; il motore è un 4 tempi in-linea da cilindrata di ben 921cc. Le sospensioni sono siglate Marzocchi, mentre l’impianto frenante è di tutto rispetto perché firmato Brembo e con pinze anteriori a 4 pistoncini. Inoltre, possiede il controllo di trazione e monta anche uno schermo TFT da 5” che si può collegare allo smartphone.
Come si legge sui canali ufficiali della casa: “La sportiva SRK 921 RR, autentico missile su due ruote, e oggetto del desiderio di molti visitatori alla scorsa edizione di EICMA, sta per diventare realtà con il suo arrivo in Italia, previsto nei primi mesi del prossimo anno (20525, ndr.)”. Non è stato ancora definito il prezzo finale che si saprà nei prossimi mesi ma sarà in linea con gli altri della Casa, quindi senza dubbio low cost.