La Aprilia lancia una hypernaked eccezionale, con questa moto che ora mette in crisi sia la Ducati che la Honda.
L’Italia in questi anni si sta mettendo in luce sempre di più per la progettazione di eccezionali modelli, con la Aprilia che sta provando in ogni settore a mettere in crisi la Ducati. Il principale tentativo è nelle corse, con la MotoGP del 2025 che vuole la casa veneta come grande protagonista, visto l’arrivo di Jorge Martin.
Avere sotto contratto il campione del mondo in carico è indubbiamente motivo di grande orgoglio per la Aprilia, con il colosso veneto che intanto dimostra di voler rinnovare quanto più possibile anche la propria gamma. Si sa che le sportive sono tra le due ruote più richieste, con l’obiettivo odierno che è quello di abbinarle alle naked.
Da un lato dunque la potenza, mentre dall’altra si va nella direzione di due ruote spesso economiche a buon prezzo. La Aprilia dunque è riuscita a dare vita alla moto che è in grado di mettere in grande crisi sia la Ducati che la Honda, con un vero e proprio bolide che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.
Aprilia Tuono V4: ora la vogliono tutti
Con la Tuono V4, la Aprilia ha dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle proprie prestazioni, con una hypernaked davvero da sogno. Si tratta di una moto che si presenta con uno stile molto possente, con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella da 83 cm, con un peso che è di 184 kg.
Il motore che monta internamente questa due ruote è un quadricilindrico da 1077 di cilindrata e che permette così Tuono V4 di erogare un massimo di ben 175 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di ben 250 km/h, con questa che è una moto assolutamente stabile e che non conosce davvero rivali.
Da un punto di vista del design si tratta di una moto sportiva e con un display TFT da 5 pollici a colori. Un vero e proprio gioiello che dimostra di saper legare diversi stili nella stessa due ruote, con l’intento che però è quello di dare forma a un bolide sensazionale, con il suo prezzo di partenza che è anche abbastanza contenuto, visto che la si può portare a casa per soli 16.999 Euro. La Aprilia dunque lancia la sfida a Ducati anche sul mercato, con la Tuono V4 che la vorranno tutti.