L’Harley-Davidson indiana sbarca in Italia a prezzi stracciati: sbaraglierà la concorrenza

Questa moto somiglia ad una Harley – Davidson ma la paghi la metà: costa pochissimo, è pronta a sconvolgere il mercato. 

La Harley – Davidson è un vero mito per ogni appassionato di due ruote. Il colosso di Milwaukee è una vera istituzione, una filosofia che dalle straordinarie moto del brand americano – aggressive, affidabili e di enorme qualità – è diventata quasi uno stile di vita. Il costo delle moto di Harley – Davidson è però piuttosto elevato, non esattamente alla portata di tutte le tasche per quella che è la media sul mercato.

harley davidson
L’Harley-Davidson indiana sbarca in Italia – nextmoto

Fortunatamente, nel corso del tempo sono tantissime le aziende che hanno preso come modello l’azienda americana e sono riuscite a riproporre modelli per molti versi simili nell’estetica, ad un prezzo ben più contenuto. Le occasioni non mancano, e molte di queste arrivano, neanche a dirlo, dal mercato asiatico.

Il mercato delle due ruote sta avendo grande diffusione nel continente asiatico, e sono sempre di più i modelli che arrivano anche alle nostre latitudini. Non soltanto Giappone, Cina, Corea a Taiwan: anche l’India si è ritagliata una fetta di mercato importante nel settore delle due ruote.  Le grandi aziende del paese intendono diffondersi sempre di più anche alle nostre latitudini, e in questo senso è in arrivo una importante notizia.

Jawa torna in Italia

Il marchio Jawa si è distinto per aver prodotto modelli dal look aggressivo e dalle prestazioni sportive, in pieno stile Harley – Davidson. L’azienda è originaria della Repubblica Ceca, ma oggi fa parte del colosso indiano Mahindra, che la acquisita nel 2018. Il gruppo intende espandere i propri orizzonti. Ecco perché sta lavorando per avere una presenza sempre maggiore in europa, inclusa l’Italia

moto jawa
Jawa torna in Italia (MediaPress) – Nextmoto

Sono arrivate grande novità per quanto riguarda la commercializzazione dei modelli Jawa nel nostro paese. E’ nata infatti Jawa Moto Italia, che si occuperà della importazione dei modelli nel nostro paese e della rete di vendita italiana dell’azienda. Il processo in questa direzione è già avviato, e si sta già provvedendo a costruire una rete di concessionari nel nostro paese che possano avvicinare questi modelli alla clientela italiana. Jawa punta sulla buona qualità e soprattutto sui prezzi davvero favorevoli dei propri modello. L’azienda offre una grande e vasta scelta di modello, che vanno dai 5.000 euro ad un massimo di poco più di 7.000 euro. Prezzi tutto sommato abbordabili che la rendono una insidiosa rivale per gli altri grandi marchi.

Gestione cookie