La Harley Davidson è un mito e ora c’è un modello cinese che rischia di metterla leggermente in ombra per il prezzo.
Ci sono delle aziende nel mondo dei motori che non possono davvero in alcun modo fallire, o almeno il tutto sembra essere molto complicato. Uno dei casi evidenti è quello legato alla Harley Davidson, con il colosso di Milwaukee che negli anni ha dimostrato di saper creare un rapporto davvero unico nel proprio genere con i vari biker sparsi nel mondo.
Possedere una Harley Davidson è il sogno di tutti, ma è innegabile il fatto che il suo prezzo di partenza molto spesso spaventi soprattutto i più giovani. Per questo motivo sono diversi coloro che preferiscono virare, almeno in un primo periodo su altre moto, anche se lo stile custom è sicuramente tra i più apprezzati.
Per questo motivo, pur non riuscendo di certo a pareggiare il mito della Harley, ci sono delle aziende cinese che hanno deciso di lanciarsi nell’arduo compito di “imitare” lo stile harleysta. Una di queste è la Benda, un marchio che ha così dimostrato di presentarsi sul mercato con un bellissimo modello colossale e dallo stile davvero straordinario.
Benda Chinchilla 500: la custom a basso costo
Con la Cina ormai sempre più dominante nel settore dei motori, è possibile ammirare il lancio sul mercato di una serie di modelli di ottima caratura e allo stesso tempo con un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso. Un caso eclatante è quello legato alla Benda, con il colosso asiatico che ora si presenta con una splendida due ruote come la Chinchilla 500.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che si configura con una lunghezza da 229 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 108 cm, con il peso che è di 208 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 475,6 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 48 cavalli, il che la rende accessibile anche a coloro che hanno solo tra le mani la Patente A2.
Lo stile inoltre è molto particolare, anche perché dimostra di essere un’ottima via di mezzo tra la versione da lunghi viaggi, senza però dimenticare anche lo stile on-off. Le sospensioni infatti non son male, dunque la Chinchilla 500 si presenta come un’ottima novità sul mercato, considerando anche il suo prezzo di vendita molto contenuto di soli 5990 Euro, un vero e proprio affare.