Valentino Rossi e Luca Marini non hanno vissuto giorni facili, ma c’è per fortuna una buona notizia. Ecco cosa è successo.
Il 2023 di Valentino Rossi e Luca Marini, fratelli per parte di madre, è iniziato molto bene dal punto di vista sportivo. Il “Dottore” si sta togliendo delle grandi soddisfazioni per ciò che riguarda la sua nuova carriera, quella nel mondo delle auto, grazie all’ottima esperienza che sta facendo con il team WRT.
La squadra belga, diretta da Vincent Vosse, è passata quest’anno alla BMW M4 GT3, ed il “Dottore” ha subito ottenuto un bel terzo posto alla 24 ore di Dubai. La scorsa settimana, invece, è arrivato il primo podio nel Fanatec GT World Challenge, ottenuto sul tracciato di Brands Hatch, grazie ad un secondo posto in Gara 2.
Valentino Rossi si sta dunque togliendo delle belle soddisfazioni, mentre Marini ha ottenuto il primo podio in MotoGP ad Austin, chiudendo al secondo posto dopo una gran battaglia con Fabio Quartararo. Tuttavia, il “Maro” non sta reggendo il confronto con Marco Bezzecchi, che ha vinto in Argentina ed in Francia, ed ora è a -1 da Pecco Bagnaia in classifica mondiale.
Da Marini si attendono passi in avanti, e l’occasione migliore per farlo sarà il prossimo Gran Premio d’Italia, previsto al Mugello tra meno di tre settimane. Nel frattempo, il rider del Mooney VR46 Racing Team ha passato dei brutti momenti in questi giorni, a causa dell’alluvione che sta sconvolgendo l’Emilia-Romagna.
Valentino Rossi, ecco che cosa è successo
Grande spavento per la famiglia di Valentino Rossi negli ultimi giorni, che è rimasta coinvolta, anche se non nei casi più drammatici, dalle esondazioni che si sono verificate in Emilia-Romagna. Disavventura fortunatamente risolta senza gravi conseguenze per Luca Marini, con il quotidiano “Leggo” che ha riportato l’immagine della sua auto, salvata dalla furia dei fiumi esondati.
A quanto si riesce a comprendere, si tratta di un’Audi di colore rosso, ed al volante c’era la sua futura moglie, ovvero Marta Vincenzi, che per fortuna è rimasta illesa. Il fiume esondato in questo caso era il Ventena, presso San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, ovvero in piena Romagna. Ovviamente, la donna è stata soccorsa ed era in grave stato di agitazione, ma per fortuna, tutto si è risolto per il meglio dopo il grande spavento.
Anche una pista di mini-moto, in cui Valentino Rossi ed i suoi amici più stretti, presso il Galliano Park, sono soliti allenarsi è stata distrutta dal maltempo, venendo letteralmente sommersa dalle acque, in quella che è una delle catastrofi naturali più gravi nella storia d’Italia.
Come ben sappiamo, il maltempo che ha imperversato sull’Emilia Romagna ha causato la cancellazione GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, a Imola che si sarebbe dovuto disputare domenica scorsa. Ora, la speranza è che tutto possa risolversi in fretta. L’emergenza, tuttavia, è tutt’altro che passata con tanti luogo ancora sommersi dall’acqua che non riesce a defluire. Si teme ora anche per una possibile crisi sanitaria dovuta alla contaminazione delle acque stesse.