Un grande volto della MotoGP ha lanciato una vera e propria frecciata a Valentino Rossi, che di certo non la prenderà bene.
Sono passati ormai due anni esatti dall’addio di Valentino Rossi alla MotoGP, avvenuto il 14 di novembre del 2021. In quel di Valencia, quel giorno, si chiuse un’era del mondo delle due ruote e del motorsport in generale, e fu un evento che fece davvero commuovere tutti. Il “Dottore” è stato in grado di segnare un’epoca, e non vederlo più in pista fa sempre un certo effetto.
Il pilota di Tavullia è ora impegnato nel Fanatec GT World Challenge, e lo scorso week-end ha partecipato ai Rookie Test del FIA WEC. Valentino Rossi ha testato l’Oreca 07 Gibson del team WRT, ovvero la vettura che ha vinto il titolo della classe LMP2 con il grande Robert Kubica, e per essere un debutto assoluto su un prototipo, c’è da dire che è andato molto bene, completando 38 giri senza commettere errori.
Il suo sogno è quello di correre la 24 ore di Le Mans, ed è probabile che ciò avvenga già dal 2024, anche se non con un prototipo, ma con una BMW M4 GT3, nella nuova categoria GT. Tuttavia, il nome del “Dottore” è sempre legato a quella che è la top class delle due ruote, ed in queste ultime ore, sono arrivate delle parole che non gli faranno piacere. Esse non riguardano direttamente lui, ma suo fratello Luca Marini, ora protagonista in MotoGP.
Valentino Rossi, ecco il parere di Oscar Haro
Il grande esperto e manager di MotoGP Oscar Haro, in un’intervista rilasciata a “Paddock TV“, ha lanciato una vera e propria bordata verso Luca Marini, ovvero il fratellino di Valentino Rossi, impegnato sulla Ducati del Mooney VR46 Racing Team. Il “Dottore” sta ottenendo dei grandi risultati con la sua squadra, ma nonostante questo, ci sono delle clamorose voci di mercato che vedono coinvolto proprio Marini.
Pare che ci sia stato un incontro tra Luca ed Alberto Puig, big boss della Honda, e si è iniziato a parlare di un suo possibile passaggio alla casa giapponese per sostituire Marc Marquez. Il favorito numero 1 resta sempre Fabio Di Giannantonio, ma dalla Spagna parlano anche del giovane Fermin Aldeguer, attualmente impegnato in Moto2. Tornando ad Haro, dalla sua bocca sono uscite parole molto pesanti, dal momento che ha sostenuto che Marini abbia tutto queste possibilità in MotoGP per via della sua parentela con il “Dottore”. Haro è uno che non ha peli sulla lingua e lo ha dimostrato anche questa volta.
Ecco le sue parole: “Come pilota, non sono come Marini possa pensare di lasciare la Ducati. Da parte sua non sarebbe affatto intelligente farlo per andare a guidare la Honda. Vi dico la verità, quando Marini venne a correre nel campionato spagnolo, l’ho aiutato solo perché era il fratello di Valentino Rossi. Tutte le porte che si aprono per Marini sono solo perché è il fratello di Rossi, non dico che non sia buono, ma questo è il mio pensiero generale“.