L’Enduro più scontata di tutte: occasione d’oro per il gioiello giapponese

Tutti gli appassionati di moto enduro saranno attratti da questo sconto promozionale che riguarda un modello giapponese top di gamma.

Moltissimi appassionati di motocicli e di due ruote in generale vogliono spingersi verso emozioni forti, sperimentando veicoli che possano consentirgli di affrontare percorsi anche più sportivi ed avventurosi oltre che i viaggi nelle strade cittadine. Parliamo di coloro che puntano sui modelli cosiddetti Enduro.

Moto Enduro
L’Enduro più scontata di tutte: occasione d’oro per il gioiello giapponese (Pixabay) – Nextmoto.it

Il termine Enduro deriva dal termine enduranceovvero resistenza, e riguarda moto che per l’appunto possono resistere anche su terreni e percorsi non proprio comuni e facili da affrontare. Ma rispetto alle moto da cross, questa tipologia può circolare anche in strade urbane ed extra urbane per la presenza di impianto di illuminazione (fari), indicatori di direzione, targa, terminale di scarico e pneumatici omologati.

Possedere e guidare una Enduro è dunque una vera e propria avventura, anche se serve una certa preparazione ed una licenza apposita per questo tipo di motocicli. L’ultimo avviso per gli appassionati riguarda le promozioni che diversi marchi delle due ruote hanno deciso di lanciare nel mese di gennaio, così da poter permettersi un regalo a cinque stelle per il 2025. In particolare un brand giapponese ha stupito tutti con un’offerta shock.

Yamaha sconta di 1.500 euro il prezzo della sua enduro di successo

La promozione che già fa parlare di sé arriva da casa Yamaha; il marchio giapponese, che è leader internazionale per la produzione e la vendita di moto sportive e crossover, ha deciso di premiare i suoi clienti anche in Italia. Per tutto il mese di gennaio c’è uno sconto davvero eccezionale per un top di gamma: la Yamaha Ténéré 700.

Yamaha Ténéré 700
Yamaha sconta di 1.500 euro il prezzo della sua enduro di successo (foto Yamaha) – Nextmoto.it

La Enduro prodotta dal 2019 dalla casa giapponese è considerata una vera e propria fuoristrada, con ruote da 21” e 18” e sospensioni regolabili. Monta un motore bicilindrico frontemarcia di 698 cm3 che deriva da quello della naked MT-07. Non troppo esagerata invece la dotazione elettronica, visto che è presente solo un ABS regolabile di serie, mentre il cambio elettronico è un optional da 225 euro aggiuntivi.

La promozione che tanto piacerà ai motociclisti riguarda uno sconto, valido in tutte le concessionarie Yamaha fino a fine gennaio, di ben 1.500 euro sul prezzo di listino della Ténéré 700 (che si aggira sui 10.990 euro). Una grande occasione per chi si vuole cimentare con questa fuoristrada che nei suoi quasi cinque anni di vita ha dimostrato di essere avventurosa e affidabile.

Gestione cookie