L’elettrico dà problemi? Arriva la lezione agli scettici

Le auto elettriche continuano a dividere l’opinione pubblica. Da un’intervista rilasciata a TuttoMotoriWeb.it arriva una risposta netta.

Il mondo delle auto si sta spostando sempre di più verso l’elettrico. Ormai tutte le case stanno puntando su questo tipo di alimentazione convertendo tutte le proprie fabbriche. Il tutto è stato incentivato sicuramente dalla scelta di una buona parte della politica di imporre questa transizione ecologica attraverso leggi che prevedono la definitiva uscita di scena del termico entro il prossimo decennio.

Auto elettriche, cambia tutto
Auto elettriche (AdobeStock) – NextMoto.it

Nonostante ciò permangono alcune perplessità da parte di gran parte della popolazione. C’è chi ha dubbi sull’autonomia, chi si fa stregare dai video virali di auto elettriche bloccate dal ghiaccio e tanto altro. La verità però è che questa tecnologia, che non è certo di primo pelo, è ormai pronta a prendersi tutto il mercato dell’auto.

Mobilità elettrica: arriva la risposta di Alessandro Lago

Durante il mese di giugno si è svolto un evento davvero molto importante a Roma che ha visto assoluta protagonista proprio la mobilità elettrica. Stiamo parlando degli Electric Days, dove sono stati messi in mostra diversi modelli di EV di ultima generazione che hanno stregato gli abitanti della città capitolina.

In particolare la kermesse si è svolta in zona EUR. Alessandro Lago, direttore editoriale di Motor1.com e InsideEVs.it, testate che hanno promosso l’evento, è stato intervistato da TuttoMotoriWeb.it e ha risposto ai tanti scettici dell’elettrico: “Noi crediamo che bisogna insistere sulla spiegazione. Tutti i timori e le paure sono alimentati da fake news. Questa è una tematica complessa e non la si può spiegare con scorciatoie”.

Gestione cookie