Arriva una nuova e-bike davvero leggera e maneggevole, che vi permetterà di girare serenamente ovunque: anche il prezzo è davvero invitante
Il modello del momento è caratterizzato da un boom di vendite, che stanno facendo il giro del mondo. Se confrontiamo il rapporto qualità prezzo con il resto della concorrenza abbiamo il quadro di un top di gamma. Ci sono almeno un paio di aspetti super interessanti.

Volete prendervi una nuova e-bike che faccia al caso vostro e vi consenta di essere sempre in giro in città in perfetta autonomia energetica? Un modello leggerissimo e che non costi troppo? Molto tecnologica e “smart”, con tutti i comfort che ormai si trovano in giro? La risposta è arrivata e porta la firma del famoso marchio ENGWE. Si perché con la MapFour N1 Air non potete rimanere delusi, spendendo una cifra al di sotto dei 1.500 euro.
La nuova MapFour N1 Air ha un prezzo di listino di 1.499 euro, sul sito ufficiale di ENGWE ed è possibile trovarla già scontata di 100 euro grazie alle offerte di primavera. Spendere 1.399 euro per una bici elettrica così leggere e all’avanguardia è davvero tanta roba che sembra quasi essere frutto di una proposta fuori mercato. Il telaio in fibra di carbonio pesa circa 1 kg, mentre le forcelle sono in alluminio. Il motore è un MIVICE M070 installato nel mozzo posteriore e garantisce ben 40 Nm di spinta con tanto di sensore di coppia. Il cambio è uno SHIMANO a 7 rapporti, mentre i freni presentano dischi da 160 mm sia all’anteriore che al posteriore.
La sfida vinta da ENGWE: in arrivo la MAPFOUR N1 ARI, un autentico gioiello
La MapFour N1 Air presenta una batteria Samsung agli ioni di litio da 36 V e 10 Ah che offre un’autonomia massima di 100 km, inoltre è perfettamente rimovibile e si può caricare sia sulla bici che a parte. Per ricaricarla completamente da zero occorrono circa 5 ore, mentre la velocità massima è di 25 km/h come imposto dal Codice della Strada (direttiva europea). Il peso della N1 Air in strada è di 15,6 kg, praticamente pochissimo. Se andiamo a vedere le dimensioni, invece, troviamo un passo di 110,5 cm, una lunghezza totale di 181 cm, un’altezza alla sella di 82,5 cm (minimo) e un’escursione massima che arriva a 95 cm. Avendo un telaio triangolare completo, la N1 Air standard non è Step Through ad accesso facilitato.

La MapFour N1 Air è probabilmente la migliore e-bike economica in commercio, considerando il suo prezzo abbondantemente al di sotto dei 1.500 euro. Perfetta per il trasporto cittadino e per un minimo fuoristrada, non troppo estremo, d’altronde non parliamo di una mountain-bike.