Erano nascoste dove nessuno poteva trovarle: queste motociclette potrebbero fare la gioia di tanti acquirenti. Ecco perchè hanno avuto questo destino.
Come alcune case temono ormai da tempo, incluse le nostre principali produttrici di motociclette, saremo presto gli spettatori di un fenomeno storico per il mondo dei motori ovvero l’invasione di modelli cinesi sempre più imminente, preoccupante e soprattutto che costituisce una vera sfida per i marchi occidentali che forse non sono più abituati a gestire una concorrenza così spietata.
Tra le case più pericolose per la concorrenza europea troviamo sicuramente la CF Motors, marchio cinese che si sta facendo largo sul mercato anche qui in Italia. Peccato che sul suo sito ufficiale che contiene il listino delle motociclette attualmente in vendita nel nostro paese manchino due modelli che sono in tutti i sensi segreti agli osservatori occidentali, almeno per il momento.
Forse, il motivo per cui queste due motociclette sportive cinesi sono rimaste nascoste così bene ai nostri esperti è proprio l’importanza del progetto: sembrano due esemplari adatti a gareggiare, che il marchio abbia qualche mira in MotoGP per esempio? O si tratta soltanto di superbike da mettere sul mercato occidentale. Domande e domande.
Modelli top secret
Secondo alcuni cronisti, proprio nelle ultime ore sul Circuito di Zhouzhu in Cina sarebbero state testate due motociclette sportive: rivestite con una pellicola che cela il vero aspetto degli esemplari questi due bolidi sembrano armi segrete con cui la casa cinese intende nascondere il più possibile ai possibili rivali l’aspetto e le caratteristiche tecniche della CF Motors 675SR e della CF Motors 500SS che sono ancora prototipi.
Queste due motociclette sono così segrete che non sappiamo quasi nulla sulle loro caratteristiche, sulla data di uscita e nemmeno sul prezzo che dovrebbero avere in un ipotetico approdo al mercato europeo. Ciò che siamo riusciti a capire è che si tratta di vere superbike di grossa cilindrata, forse destinate addirittura a competere.
Secondo alcune indiscrezioni, le due ruote hanno un particolare motore a tre cilindri in linea che eroga oltre cento cavalli di potenza e sarebbero state ideate proprio per partecipare ad un qualche campionato mondiale di corsa, in futuro, ma quello che ci interessa davvero è scoprire se avranno una versione stradale: per saperne di più però dobbiamo stare agli umori della casa, assolutamente riservata sul futuro di questi due interessantissimi prodotti.