Le+strisce+pedonali+adesso+non+servono+pi%C3%B9%2C+approvata+la+nuova+Legge%3A+mobilit%C3%A0+rivoluzionata
nextmotoit
/articolo/le-strisce-pedonali-adesso-non-servono-piu-approvata-la-nuova-legge-mobilita-rivoluzionata/52158/amp/
Fuorigiri

Le strisce pedonali adesso non servono più, approvata la nuova Legge: mobilità rivoluzionata

Incredibile cambiamento per quanto riguarda le strisce pedonali, con queste che non saranno più essenziali.

Utilizzare le strisce pedonali è un qualcosa di fondamentale e di essenziale, in quanto permette di avere una sicurezza maggiore nel caso in cui si debba attraversare la strada. I pericoli sono sempre frequenti, per questo motivo non è un caso il fatto che si possa essere multati nel caso in cui si attraversi fuori dalle strisce.

Strisce pedonali (nextmoto.it)

Per anni ci si è lamentati del fatto che molti automobilisti non sembravano essere interessati al rispetto delle strisce pedonali, ma dopo tanto tempo sembra che questo concetto tanto semplice sia stato recepito. Proprio quando ci sarebbe modo finalmente di festeggiare e stare così tranquilli, ecco che si sta per ribaltare la situazione.

C’è una delle più grandi metropoli al mondo che ha preso una decisione a dir poco pazzesca e che ha diviso moltissimo l’opinione pubblica. Si tratta di una nuova Legge che giunge direttamente dalla città di New York e ora si deve stare molto attenti, perché le novità che giungono dalla Grande Mela rischiano molto spesso di espandersi rapidamente in tutto il mondo.

Niente strisce pedonali? La nuova Legge a New York

Una delle città più complicate al mondo per quanto riguarda la gestione del traffico è sicuramente New York, con la metropoli a Stelle e Strisce che sta cercando di rinnovarsi in modo tale da poter essere sempre più vivibile. L’alternanza di persone e di auto che cambiano direzione di continuo ha portato, ancora nel 1958, a dare vita a una Legge che impediva ai cittadini di attraversare la strada senza passare dalle strisce.

Strisce pedonali (nextmoto.it)

Negli USA questo modo di fare ha preso il termine di “jaywalking”, ma se fino a poco tempo fa questo atteggiamento portava a una multa di ben 300 Dollari, circa 275 Euro, ora invece non è più un problema. La Legge è passata, nonostante il Sindaco Eric Adams non l’abbia firmata, dimostrando dunque tutte le sue perplessità di fronte a questa novità.

Le strisce pedonali non spariscono da New York, ma diventa solo discrezionale il loro utilizzo. Considerando i milioni di cittadini che vivono a New York e la quantità impressionante di auto nella Grande Mela, la decisione sembra essere decisamente azzardata e fuori luogo, il che rischia solo di creare incidenti e confusione, di certo quello che non si può permettere quella che è una delle più grandi metropoli del mondo.