Le nuove Biciclette elettriche Hyundai: design, caratteristiche e prezzo

Hyundai, azienda simbolo del mondo delle quattro ruote, è protagonista di un cambiamento epocale che è destinato a lasciare il segno.

Non ti aspetteresti mai che una delle aziende simbolo nell’ultimo ventennio nella produzione delle automobili decida di investire in un nuovo settore in crescente espansione. Non lo avresti mai detto ma è davvero accaduto.

Biciclette elettriche Hyundai
Hyundai, le nuove biciclette elettriche – Nextmoto.it

Passare dalle automobili a benzina a quelle elettriche già non è di per se scontato: ma decidere di includere nei propri progetti la produzione di e-bike, e farlo oltre tutto con la qualità, l’efficienza, le prestazioni che non tradiscono e scalfiscono un passato glorioso, è davvero un cambiamento inatteso. Stiamo parlando della nuova strategia di Hyundai Motor di “abbracciare” lo straordinario micromondo delle due ruote, quello delle e-bike.

Hyundai ha collaborato con Rayvolt per lanciare una versione esclusiva della e-bike eXXite Next. I clienti potranno anche acquistare la bici direttamente da eXXite. L’edizione Hyundai della moto Next avrà “tecnologia all’avanguardia”, sebbene Hyundai non abbia fornito, almeno per il momento, ulteriori dettagli in merito.

Le nuove biciclette elettriche Next e Next Step, step-over e step-through, montano un motore EPAC da 250W con 50 Nm di coppia. Il motore può assisterti a velocità fino a 25 km/h (16 mph), con un sensore di coppia che garantisce che la potenza del motore corrisponda al tuo ritmo.

Hyundai abbraccia la produzione di e-bike: le caratteristiche dei modelli

Inoltre, un pulsante Boost fornirà piena potenza dal motore, il che potrebbe essere utile da fermo o in pendenza. Una batteria rimovibile da 36V-14Ah, alloggiata all’interno del reggisella, consente di viaggiare con assistenza fino a 80 km (50 miglia) con una singola carica.

La bici abbina un design futuristico con una tecnologia all’avanguardia, è dotata di un robusto telaio in alluminio 6061, motore integrato nel mozzo posteriore da 250 W, con una coppia di 50 Nm, e tre livelli di assistenza alla pedala.

Hyundai Bici Elettriche, prezzo e caratteristiche
Un dettaglio delle bici elettriche Hyundai – Nextmoto.it

Non mancano un sensore di frenata rigenerativa intelligente (iRBS) e un sistema di frenata a contropedale, che possono estendere la tua autonomia. I modelli Next hanno una forcella ammortizzata e pneumatici da 27,5 x 1,7 pollici per una guida fluida. Un pannello di controllo nel manubrio ti consente di selezionare il livello di assistenza e visualizzare metriche come la velocità e la batteria residua. 

La e-bike Hyundai eXXite Next sarà venduta al dettaglio per € 3.490; la versione standard delle biciclette Next e Next Step costerà € 3.150 al momento del lancio. Non è chiaro se o quando Hyundai intenda estendere questo programma ad altri paesi oltre alla già prevista Francia.

Gestione cookie