Le+moto+triplo+cilindro+migliori+al+mondo%3A+rapporto+qualit%C3%A0+prezzo+da+urlo
nextmotoit
/articolo/le-moto-triplo-cilindro-migliori-al-mondo-rapporto-qualita-prezzo-da-urlo/47873/amp/

Le moto triplo cilindro migliori al mondo: rapporto qualità prezzo da urlo

Pazzesco modello motociclistico pronto per il mercato, con un rapporto tra la qualità e il prezzo che non si era mai visto prima.

Le occasioni nel mondo del mercato motociclistico mondiale sono sempre dietro l’angolo, anche nel momento in cui si ha a che fare con delle due ruote di eccellente valore. Le moto con motore tricilindrico hanno sempre stuzzicato la fantasia degli appassionati, con le giapponesi che sono quelle che più di tutte hanno riscosso successo in questo ambito.

Moto tre cilindri (nextmoto.it)

Una delle moto che per esempio è tra le migliori i questo settore è la Yamaha Niken GT, un modello che si presenta addirittura anche con tre ruote. Una decisione particolare che permette di garantire maggiore stabilità alla moto, ma questo non limita in alcun modo la potenza del motore.

A Iwata si è deciso di lanciare la moto in questione con un tricilindrico da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 113 cavalli. La potenza dunque non manca di certo, con il prezzo di partenza che è di 17.999 Euro. Un grande affare, ma non è l’unico modello che lo si può avere a buon prezzo.

Yamaha MT09 e non solo: tricilindrici per tutti

La Yamaha ha anche saputo lanciare sul mercato delle sensazionali naked a buon prezzo e con un grande motore, come lo si evince con la MT09. Si tratta in questo caso di una due ruote davvero per tutti, visto come il suo costo parta solo da 10.899 Euro, con il motore che monta internamente che è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che è in grado di erogare un massimo di 117 cavalli.

Yamaha MT09 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Anche in Italia però non si rimane di certo a guardare di fronte alla potenza, con la MV Agusta Superveloce che ha dato forma a una sportiva di primissimo piano. In questo caso il tre cilindri è da 798 di cilindrata e con una potenza di ben 147 cavalli, anche se in questo caso si deve però fare i conti con un prezzo da 27.900 Euro.

Tra le grandi moto tricilindriche non può di certo mancare la Triumph, con questa società che ha saputo dare vita alla Rocket 3 Storm. Si tratta in questo caso di una moto da 2458 di cilindrata e con ben 180 cavalli come erogazione massima. Un modello tra i più rari e incredibili al mondo, con il suo costo che è di 26.495 Euro, nemmeno tanto per una moto del genere.