La patente A2 è molto ambita da chi ama le moto, ed oggi vi parleremo delle migliori in assoluto per quel tipo di documento.
Il documento che i giovani sognano di prendere più di tutti è senza dubbio la patente, un vero e proprio segno di indipendenza, il primo in assoluto. Ovviamente, quella più significativa è quella denominata B, che abilita alla guida della macchina, ma ce ne sono anche di tanti altri tipi, ed oggi ci soffermeremo su quella che permette di guidare un certo tipo di modelli a due ruote.
Oggi vi parleremo delle nuove naked che possono essere guidate con la patente A2, con quest’ultima che permette di guidare dei motocicli con cilindrata uguale o inferiore a 125 centimetri cubici, per cui, non con una potenza stellare, ma che vi permetteranno di divertirvi e non poco. Essa può essere presa già a 16 anni, e vi permetterà di fare una pratica non da poco in attesa di potervi concedere dei mezzi più estremi una volta raggiunta la maggiore età.
Patente A2, ecco le naked perfette per voi
Sul sito web “InSella.it“, è stato riportato un elenco molto interessante di alcune naked che potranno essere guidate con la Patente A2, e che hanno quindi una potenza massima che si limita a 48 cavalli. Al Salone di Milano sono stati svelati tanti nuovi gioielli, con i marchi che dimostrano di voler puntare sui più giovani mediante l’arrivo di belve davvero splendide. A questo punto, andiamo a vedere quali sono le novità più interessanti che potrebbero farvi davvero innamorare.
- Benelli Tornado Naked Twin 500: Essa ha una linea davvero molto aggressiva e scattante, che sarà disponibile sul mercato dalla prossima primavera. La sua potenza è di 47,6 cavalli con 46 Nm di coppia massima, con impianto frenante del tutto nuovo, radiale all’anteriore con dischi da 320 mm e pinze a 4 pistoncini. I cerchi sono da 17″ in lega di alluminio;
- F.B Mondial Piega 452: Si tratta di una naked innovativa, che è stata disegnata dal designer Rodolfo Franzoni, che è dotata di una potenza massima di 47 cavalli ed ha un nuovo telaio a traliccio in tubi di acciaio. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm, con forcellone monobraccio ed un peso di soli 159 kg, ovviamente a secco;
- Honda CB500 Hornet: Al Salone di Milano è stato svelato questo modello accanto alla sorella maggiore, ovvero la 1000, con la casa giapponese che di certo non ha deluso le attese per quella destinata ai più piccoli. Essa monta di serie il controllo di trazione ed ha 48 cavalli di potenza massima, con linee tese che sembrano essere state riprese dalle sorelle 750 e 1000. Nuovissimo il cruscotto con schermo TFT da 5″, che è diventato a colori;
- Kawasaki Z500: Restiamo nell’ambito di marchi nipponici, con una belva che tocca il massimo consentito di 48 cavalli ed ha una linea tipica delle altre naked di questa casa. Il cambio è a 6 marce con frizione antisaltellamento, che aiuta a migliorare il comfort alla guida. Di certo, si tratta di una delle scelte migliori in assoluto.