Le+migliori+moto+custom+per+patente+A2%3A+facili+e+a+basso+costo%2C+quante+occasioni
nextmotoit
/articolo/le-migliori-moto-custom-per-patente-a2-facili-e-a-basso-costo-quante-occasioni/40923/amp/
Moto

Le migliori moto custom per patente A2: facili e a basso costo, quante occasioni

Le moto custom sono ideali per chi non è esperto, in più non sono molto costose. Ecco i modelli migliori sul mercato.

Se si chiudono gli occhi e si prova ad immaginare un viaggio su una moto, è molto probabile che venga subito in mente una custom. Non esiste due ruote migliore per macinare chilometri in sella e godersi il panorama.

Moto custom, facili da guidare e a basso costo (Canva) -Nextmoto.it

La differenza rispetto ad altri bestioni di grande cilindrata è che è molto più semplice di gestire e guidare, in più può essere utilizzata anche da chi possiede solamente la licenza A2. Elegante nell’estetica e dalle discrete prestazioni è perfetta per gli esperti, quanto per chi è agli inizi, il tutto senza spendere un capitale. Sul mercato ce ne sono di diversi tipi e adesso ne vedremo alcuni.

Moto custom, quali sono le migliori

Partiamo dalla QJ Motor SRV 300. Per averla bastano 4.870 euro. Dotata di propulsore V-Twin da 296 cm3, è compatta e pesa solamente 163 kg. Sull’asfalto scarica 37 cv. Tra le sue peculiarità una certa maneggevolezza che la rende ottima per chi è ai primi passi. Tra le dotazioni l’ABS, il faro anteriore LED, il display LCD e la presa USB. Le colorazioni sono nero o arancione.

Dalla Cina arriva la CFMoto 450CL-C da 5.790 euro. Si fa notare per un look fuori dal comune e attento ai dettagli, si pensi al serbatoio lucidato a specchio o la sella a due pezzi. Ad alimentarla un bicilindrico da 450 cm3  e 40,8 cv di potenza. Pure qui non mancano la luce a LED e il cruscotto TFT da 3,6 pollici. Sul fronte sicurezza è dotata di controllo di trazione. Le tinte sono nero e rosso.

Si arriva in Italia con la Benelli 502C. Aggressiva nel design, monta un bicilindrico parallelo da 500 cm3, capace di imprimere una potenza di 44 cv. Molto curata nelle finiture, dispone di LED e TFT a colori. Costo 5.990 euro.

La Honda CMX Rebel 500 tra le migliori custom sul mercato (Honda) -Nextmoto.it

Il nome è già battagliero di suo. Si tratta della Honda CMX Rebel 500. Custom di media cilindrata e dalla grande personalità, mescola classico e moderno. Il suo bicilindrico da 500 cm3 garantisce performance discrete e una certa affidabilità, motivo per cui la si può utilizzare tranquillamente anche nelle scampagnate. Spicca il faro tondo sulla forcella. L’illuminazione è a LED e il cruscotto è digitale. In generale colpisce la qualità di costruzione. Per lei sul piatto bisogna mettere 6.100 euro.

Per concludere citiamo una motocicletta che è stata chiamata quasi come il titolo di un film. E’ la Kawasaki Eliminator 500. Anche qui è stato privilegiato il mix tra vecchio e nuovo. Grazie al suo bicilindrico da 451 cm3 la guida è fluida e la coppia si fa sentire anche ai bassi regimi. Dal peso piuma e la sella bassa, si adatta a tutte le corporature e permette a chi è alla guida di divertirsi. Dal prezzo base di 6.490 euro, spendendo 400 euro si può godere di un maggior numero di accorgimenti. Ad esempio c’è un colore ad hoc, i soffietti della forcella sono in gomma, c’è il cupolino copri faro, sul manubrio stesso troviamo l’ingresso USB-C e non ci sono cuciture marcate.