Le migliori moto cinesi sul mercato: guai a snobbarle, se la giocano con Honda e BMW

Dalla Cina in questi anni sono nati davvero tanti modelli prestazionali e ora ci sono delle versioni che mettono in crisi anche BMW e Honda.

I grossi cambiamenti che al giorno d’oggi stanno avvenendo nel mondo delle moto, stanno dando vita a una serie incredibile di problematiche per i grandi colossi. Lo si vede anche da come delle aziende, da sempre di punta in questo settore come Honda e BMW, ormai debbano fare i conti anche con il continuo sviluppo delle moto cinesi.

Paura e terrore per BMW e Honda dalla Cina
BMW e Honda tremano dalla Cina (nextmoto.it)

Quest’ultimo è un mercato che è in costante e continua crescita e che dimostra come non può più essere snobbato. Dalla Cina sono nate alcune delle più belle moto dei giorni nostri e soprattutto sono diversi i marchi europei che si sono legati in modo evidente a una serie di Gruppi che provengono proprio dalla nazione asiatica.

Lo si vede perfettamente con il caso della Benelli, con la realtà marchigiana che fa parte di QJ Motor e che ha nella TRK 702 e nella Leoncino 600 due delle moto migliori di derivazioni cinese. Siamo comunque sempre in un caso limite in questo caso, considerando infatti come il modello sia un po’ europeo e un po’ cinese, a differenza di queste altre moto.

CFMoto 700 CL-X e non solo: le migliori moto dalla Cina

Tra le marche che stanno facendo parlare maggiormente di sé in questi anni non vi è ombra di dubbio alcuna sul fatto che vi sia la CFMoto. Un’azienda che ha dimostrato anche di imporsi nel MotoMondiale, con David Alonso che ha conquistato il Mondiale Moto3, con la CFMoto che mostra una grande moto come la 700 CL-X.

CFMoto 700 CL-X migliori moto cinesi
CFMoto 700 CL-X (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Un modello che monta un motore bicilindrico da 693 di cilindrata con l’erogazione massima che è di 74 cavalli. La casa cinese si fa apprezzare però anche per il lancio della più piccola e contenuta 450 MT, ma non è solo lei a dettare Legge. Lo si vede anche con il caso della QJ Motor, un colosso che non si limita a inglobare marchi nel proprio interno, ma anche a dare vita in modo diretto a delle moto di eccellente valore.

Tra le migliori due ruote che si possono ammirare da QJ Motor vi è per esempio la 550 SX, con questa che  è un minicross che garantisce una potenza da 56 cavalli, con il costo che è solo di 5290 Euro. Non va dimenticata nemmeno la Voge, con la Valico che è una enduro al passo con i tempi, tra 525DSX e 900DSX.

Gestione cookie