Le+due+nuove+gemelle+di+Triumph+fanno+gola+a+tutti%3A+inedite+e+potenti%2C+il+prezzo+%C3%A8+quello+giusto
nextmotoit
/articolo/le-due-nuove-gemelle-di-triumph-fanno-gola-a-tutti-inedite-e-potenti-il-prezzo-e-quello-giusto/57354/amp/
Moto

Le due nuove gemelle di Triumph fanno gola a tutti: inedite e potenti, il prezzo è quello giusto

Triumph cala il doppio asso sul tavolo: le due nuove gemelle del marchio britannico fanno gola a tutti e non solo per il prezzo. Sono inediti e sono potenti, scopriamo insieme tutti i dettagli

Il 2024 è stato un anno stellare per Triumph, che ha registrato numeri da record in Europa e nel mondo. Soprattutto nel nostro mercato, il brand di Sua Maestà ha mostrato una capacità quasi totale di posizionarsi in cima alle preferenze di tutti. La gamma Tiger per le crossover e maxi enduro e quella Street per le naked e le funbike hanno dominato nei concessionari, ma le sorprese non sono mancate.

Nuove moto Triumph (Press Media) nextmoto.it

Anche perché Triumph ora non ha alcuna intenzione di rallentare e si prepara a raddoppiare i numeri nel corso di questo 2025. I presupposti, dopotutto, ci sono dal primo all’ultimo. E basta vedere le due new entry nella famiglia britannica, che ora scavalla anche in un segmento poco frequentato finora come quello enduro.

Via il velo, dunque, dalle sorelle Triumph Enduro TF 250-E e TF 450-E. Le due specialistiche inglesi proveranno a ritagliarsi uno spazio di rilievo in un bacino dove le big e le scelte sicure non mancano. Dietro c’è l’ambizione e la programmazione serrata di Triumph, che ha concepito due gioiellini pronti a fare la voce grossa anche contro le avversarie più blasonate.

Triumph Enduro TF 250-E e TF 450-E, prezzi e dettagli

Le analogie ciclistiche tra le due sorelle si sprecano. Basta dare un’occhiata all’equipaggiamento della TF 250-E e della TF 450-E per capire che siamo dinanzi a due moto che privilegiano le prestazioni dinanzi a tutto. Le power parts si sprecano su entrambe, con forcella KYB e impianto frenante Galfer che spuntano.

Triumph Enduro, nuova gamma (Press Media) nextmoto.it

Le due enduro sono state sviluppate di comune accordo con il cinque volte campione del mondo Ivan Cervantes e con il quattro volte campione del mondo Paul Edmondson. Le differenze ci sono, invece, nel comparto motore. Sia la TF 250-E che la TF 450-E sono monocilindriche, ma differiscono chiaramente per potenza e cilindrata. La piccolina di Triumph monta un propulsore da 41,7 CV, mentre la sorella maggiore sviluppa ben 57,8 CV di potenza. Entrambe le enduro made in UK sono date di cambio elettronico.

Tutto bello, ma quanto costano? Il prezzo è tutt’altro che intimidatorio. Triumph ha fissato il costo della TF 250-E a 11.195 euro, mentre quello della TF 450-E11.795 euro. La data di arrivo nei concessionari è previsto nel corso del 2026.