La Cina continua a fare paura sul mercato delle motociclette sportive con questo esemplare che non risparmia nessuno! La competizione è già iniziata…
Nel mondo dei motori, che abbiano quattro o due ruote, è evidente che la Cina non è più un giocatore secondario con il paese del Dragone Rosso che continua a proporre sul mercato veicoli davvero interessanti che spesso, hanno il sensibile vantaggio di non costare una fortuna come altri modelli europei. Una casa su tutte però si è distinta, in questo processo di maturazione.
Si tratta della casa produttrice CF Moto, abbreviazione usata in Europa per il brand Chung Feng che in cinese significa Vento di Primavera, un nome molto poetico ma che soprattutto, è legato ormai a dei modelli veloci quanto competitivi. La casa che ha anche una sua squadra corse in dei campionati minori ha prodotto tante naked sportive, negli ultimi anni.
L’ultima fatica della casa cinese tuttavia potrebbe batterle tutte: la stampa europea ha infatti iniziato a raccogliere informazioni su un mezzo che potrebbe chiamarsi CF Moto 800 SR e costituire l’ultima evoluzione della gamma sportiva del marchio che sta riscuotendo grande successo pure da noi. Cerchiamo di capirci qualcosa e di sapere se questo modello arriverà a breve sul mercato occidentale, magari…
CF Moto, i clienti non stanno nella pelle
La casa cinese ha recentemente stuzzicato i suoi clienti abituali con un paio di modelli di cui però non si conosce ancora molto che presumibilmente costituiranno l’avanguardia per il 2024 chiamati rispettivamente 500 SR e 675 SR. Non manca qualcosa? Ma si, una naked sportiva ancora più potente. Forse, abbiamo finalmente trovato il mezzo in questione anche se l’ufficialità manca ancora.
Il brand è ufficialmente al lavoro su un modello sportivo da oltre 750 cc di cilindrata per 200 cavalli, cosa che ha dichiarato in più occasioni ma manca ancora qualsiasi notizia su questo mezzo. Motociclismo.it specula che questo modello potrebbe essere l’ultimo gradino della gamma e chiamarsi proprio 800 SR, magari basata sulla 800NK che tra le altre cose, è stata costruita con l’aiuto di un gigante come KTM!
Insomma sembra ormai chiaro che arriverà una super sportiva a chiudere la gamma che dovrebbe essere costituita dagli altri due modelli sportivi citati. Un tris di modelli sportivi che, se il brand sarà fedele alla sua tradizione, dovrebbero avere prezzi ridotti rispetto alla concorrenza. Non vediamo l’ora che CF Moto rilasci qualche altra informazione su questi veicoli.