Elon Musk è pronto a rivoluzionare il mondo delle strade, con le autostrade che non saranno più come prima.
Tra i personaggi maggiormente divisivi in questi anni c’è sicuramente la figura di Elon Musk, con il CEO di Tesla che si è messo in mostra con una serie di straordinarie innovazioni. Per prima cosa è uno dei pochi che ha saputo sfruttare al massimo il settore delle auto elettriche, con queste che stanno vivendo un periodo ben difficile.

Anche la Tesla però, almeno in Europa, non sta più ottenendo le stesse vendite del passato, ma questo dipende molto anche dal fatto che si è deciso di limitare sensibilmente gli incentivi per l’acquisto di queste auto. Dunque è tutto il settore che è crollato, con Elon Musk che sta cercando altre soluzioni a imporsi oltre al settore delle quattro ruote.
La modifica della mobilità dipende moltissimo non solo dalle auto che si stanno progettando, ma allo stesso tempo anche dalla tipologia di strade che si andranno a creare. Tra queste vi sono le autostrade, da sempre l’ideale per poter collegare le città, con Elon Musk che ora sta prendendo in seria considerazione la possibilità di creare un sistema del tutto innovativo.
Dubai Loop: la novità che cambia la mobilità
L’inquinamento è uno dei principali problemi al giorno d’oggi, per questo motivo le istituzioni stanno cercando in tutti i modi di trovare delle soluzioni che possono essere in grado di tamponare il problema. Le sole auto elettriche non bastano, infatti si deve fare sì che si possa abbattere anche il problema del traffico.

Per questo motivo sono diverse le metropoli che si stanno attrezzando con una serie di particolari strumenti innovativi, come sta accadendo per esempio a Dubai. La nota città degli Emirati Arabi Uniti infatti ha deciso di dare vita al sistema stradale sotterraneo che prenderà il nome di Dubai Loop. Questo avrà il compito di decongestionare il traffico della città emiratina, riducendo sensibilmente l’inquinamento.
A dare una mano a questo progetto c’è anche la “The Boring Comapny“, con questa che è gestita da Elon Musk, e con il suo aiuto che permetterà di sfruttare l’esperienza derivata dalla progettazione di un sistema che ricorda moltissimo quello avvenuto anche a La Vegas. Musk ha spiegato, durante una videoconferenza al World Government Summit di Dubai, che questo sarà come un wormhole, ovvero un cunicolo spazio temporale, con la mobilità che non sarà più come prima.