Lapo Elkann, vista la sua moto? Ecco di quale si tratta

La passione di Lapo Elkann per moto ed auto non è un mistero, ed ora ha appena ricevuto una speciale MV Agusta.

Tra i personaggi più chiacchierati del mondo dell’imprenditoria italiana, Lapo Elkann occupa un posto di spicco, soprattutto per questioni legate alla sua vita privata. Va detto che, al giorno d’oggi, il rampollo della famiglia Agnelli viene nominato molto poco, ma negli anni Duemila, ne combinò di cotte e di crude, con eccessi che lo portarono anche a rischiare la vita per l’eccessivo consumo di alcol e droghe.

Lapo Elkann nuova MV Agusta
Lapo Elkann scopriamo la sua nuova moto (ANSA) – Nextmoto.it

Avrà tutti i difetti del mondo, ma a Lapo Elkann non si può certo rimproverare di non essere un uomo passionale. Lo abbiamo visto tante volte allo stadio a tifare Juventus o nel box della Ferrari a sostenere la Rossa, i suoi più grandi amori, che ha sempre amato all’inverosimile, anche se lo hanno fatto soffrire non poche volte.

Suo fratello John, come sappiamo, è il presidente del Cavallino, e Lapo è stato avvistato tante volte a colloquio con lui nei paddock di tutto il mondo. Oltre alle auto, Lapo ama molto anche le moto, in particolare la MV Agusta, uno dei marchi più famosi che arrivino dal nostro paese. L’imprenditore ha deciso di regalarsi un nuovo gioiello, di cui ora vi andremo a parlare.

Lapo Elkann, ecco la sua nuova MV Agusta

Tra la famiglia Agnelli ed il marchio MV Agusta c’è sempre stato un legame speciale, dal momento che molti membri della casa di imprenditori hanno voluto acquistarne vari modelli. Ebbene, Lapo Elkann si è ora regalato la splendida Brutale America, e durante un incontro nella sede della Giugiaro Design a Torino, il direttore marketing di questo marchio, Giovanni Castiglioni, ha consegnato le chiavi al fratello di John.

Lapo Elkann MV Agusta che gioiello
Lapo Elkann MV Agusta in mostra (MV Agusta Facebook) – Nextmoto.it

Si tratta, per chi non lo sapesse, di una moto esclusiva, con tiratura limitata ad appena 300 esemplari, che è stata assemblata quasi artigianalmente, e con uno stile vintage. Infatti, è ispirata alla 750s del lontano 1972, che fu destinata al mercato statunitense. Tanto per sottolineare che si tratta di una moto esclusiva, troviamo una targhetta di metallo posta sulla piastra superiore dello sterzo che ci dà informazioni sul numero seriale del modello. Lapo Elkann ha personalizzato la sua Brutale America, facendo incidere il numero 7, che considera quello che gli porta fortuna. Di certo, non si è fatto mancare nulla.

Impostazioni privacy