Novità importanti sul mercato perché arriva un modello che mette in crisi un mito come Triumph e si può avere con il prezzo di uno scooter.
Tra i marchi che negli anni hanno dimostrato di poter alzare il livello delle prestazioni c’è sicuramente la Triumph. Il colosso inglese ha immesso sul mercato delle due ruote adatte davvero per tutti quanti gli appassionati, riuscendo anche nella non facile impresa di avvicinare lo stile europeo con quello statunitense.
Il progetto della Triumph inoltre è cresciuto sempre di più in questi anni, considerando infatti come sia entrata a far parte anche del Mondiale motocross. Ci si aspettava il passaggio nella categoria massima quest’anno, ma invece tutto è stato rimandato, ma in MX2 i risultati stanno arrivando, con McLellan che ha vinto Gara 1 ad Arco di Trento.
Un eccezionale traguardo per la casa inglese, con questa che però ora deve fare i conti anche con una serie di rivali sul mercato che giungono anche fuori dalla Cina. La nazione asiatica infatti ha trovato il perfetto connubio tra qualità e prezzo contenuto, ma ora anche dalla Spagna è giunta una nuova moto che si presenta con un prezzo davvero molto contenuto.
La Wottan ha dimostrato di poter dare vita a una straordinaria innovazione sul mercato con la naked che prende il nome di Rebbe 401. Una moto di eccellente caratura e che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 111 cm e un’altezza della sella da 83 cm, con il peso che si stanzia sui 180 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 401 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 42,8 cavalli. Questo le permette di essere guidata anche da chi ha solo la Patente A2. Da un punto di vista del comfort è una moto che ha davvero pochi rivali, visto come è perfetta per ogni situazione e spostamento.
Niente male anche l’autonomia, considerando infatti come presenti un serbatoio da 14,5 litri. La Spagna negli ultimi anni ha dimostrato di crescere sensibilmente nel mondo dei motori, con la Wottan che è diventata una soluzione ormai sempre più comune nel Belpaese e con il suo prezzo di partenza di soli 4490 Euro che la rende una delle naked più interessanti che ci possano essere sul mercato.