L’anti T-Max di BMW è uno spettacolo: ancora che lo snobbate? È lo scooter più equipaggiato e conveniente della categoria

La BMW sfida la Yamaha con un modello straordinario e ora anche il T-Max deve fare i conti con questa rivale.

Non basta portare avanti la sfida in pista tra BMW e Yamaha, ma negli anni si sta dando vita a una serie di duelli anche nel settore delle due ruote. La casa tedesca ormai è uno dei principali colossi mondiali per quanto riguarda le moto, ma si sa che è ben guardare con attenzione anche al settore degli scooter.

BMW
BMW sfida il TMax (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Da anni ne è regina la Yamaha, con la casa di Iwata che ha nel maxi scooter del TMax uno dei suoi grandi punti di forza. Siamo di fronte infatti a un vero e proprio colosso della strada, con le dimensioni che evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm.

Il peso complessivo è di 219 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 562 di cilindrata. In questo modo il TMax ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, ma ora anche la BMW ha trovato il modo di lanciarsi nel settore degli scooter di una certa potenza e cilindrata e lo si vede con il caso del C400X.

BMW C400X: il maxi scooter tedesco sfida il TMax

Non mancano di certo le novità anche per quanto riguarda la gamma della BMW e lo si vede perfettamente con il caso del C400X. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 131 cm, con il peso complessivo che è i 204 kg.

BMW C400X
BMW C400X (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta questo scooter è un monocilindrico da 350 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 34 cavalli. Molto interessante lo sviluppo da un punto di vista estetico che ha apportato la BMW, con un modello sportivo e al passo con i tempi, tanto è vero che risulta molto piacevole alla vista le carene che vanno a formare il musetto appuntito.

L’elettronica è un’altra componente di primo piano per quanto riguarda il C400X, tanto è vero che sono presenti nella versione di serie il DTC, controllo dinamico di razione, e il MR, ovvero il controllo della coppia di trascinamento. Bene anche il display TFT da 6,5 pollici e il prezzo di partenza è davvero vantaggioso, tanto è vero che si stanzia solo sui 7990 Euro.

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