L’anti-BMW GS costa meno di 10mila euro: new entry sul mercato, rapporto qualità-prezzo ingiocabile

Occhio alla new entry a sorpresa sul mercato: rapporto qualità-prezzo ingiocabile per la nuova anti BMW GS. Che modello, guai a snobbarlo: è completo di tutto e costa meno di 10 mila euro. I dettagli e il prezzo base

Maxi-enduro, che passione! Il segmento più amato dal mercato (e dagli italiani) è sicuramente quello delle crossover col 19″ o col 21″ all’anteriore. Ne sa qualcosa BMW che con la sua famiglia GS ha stracciato il mercato nel corso del 2024 e non solo con la regina da 1300 cc. Anche nelle taglie più piccole, la gloriosa all terrain di Monaco di Baviera è stata una delle più vendute e apprezzate nei nostri concessionari.

BMW GS
Nuova anti BMW GS (Press Media) nextmoto.it

Per questo fa ancora più rumore l’arrivo della new entry Voge Valico 900 DSX. La nuova crossover dalla Cina è il fiore all’occhiello del gruppo Loncin, che con BMW collabora proprio sui motori e su parte della ciclistica. E infatti la globetrotter del Dragone Rosso condivide con la cugina tedesca F 900 GS il propulsore.

La Valico, però, non è una new entry assoluta per i concessionari italiani, che già l’avevano conosciuta nel suo taglio da 500 cc. Lo stesso che aveva raccolto un ottimo successo all’anno di debutto, mettendo in crisi anche una veterana delle low cost di fascia media come Benelli TRK 502.

Voge Valico 900 DSX, prezzi e dettagli: la new entry che insidia tutti

Completissima e ben dotata, Voge Valico 900 DSX è arrivata sul mercato nel corso del 2024 e ha fatto sin da subito la voce grossa. L’equipaggiamento è da best seller di fascia alta: manopole e sella riscaldabili, quickshifter, traction control, ABS, cruise control, dashcam full hd integrata e chi più ne ha, più ne metta.

Voge Valico 900 DSX
Voge Valico 900 DSX (Press Media) nextmoto.it

Il motore è il bicilindrico già apprezzato sulla BMW F 900 GS. Ha una cubatura di 895 cm e sviluppa una potenza massima di 95 CV. La velocità massima? Oltre 196 km/h. Non male se si considera il peso importante di 236 kg, ma che la ciclistica raffinata e sofisticata della nuova Voge Valico 900 DSX nasconde anche alle basse velocità. Certo, lo accuserete (è inevitabile) nelle manovre da fermo, ma la gestione delle masse farà il resto.

La posizione di guida e la sella fissata a 82,5 cm da terra rendono la crossover cinese avvicinabile e guidabile da tutti. Pensata anche per un pubblico di neofiti del segmento, il carattere della Voge Valico 900 DSX è sempre permissivo e amichevole, dando priorità al comfort come aspetto principale. Il prezzo? Si parte dai 9.890 euro.

Gestione cookie