L’ammiraglia di BMW a meno di 7 mila euro: è l’affare del 2025, è corsa all’acquisto

La BMW ha saputo progettare alcune delle migliori moto negli ultimi anni e ora si può mettere le mani sull’ammiraglia a basso costo.

Non ci sono dubbi sul fatto che la BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter alzare sensibilmente l’asticella per quanto riguarda la progettazione di moto da sogno. Il fatto che stia cercando di imporsi nel mondo delle corse è la testimonianza del fatto che la casa tedesca stia perfezionando la propria gamma.

BMW R 1200 R moto usata
L’ammiraglia di BMW a meno di 7 mila euro: è l’affare del 2025, è corsa all’acquisto (nextmoto.it)

Il 2024 ha visto inoltre il grande successo di un campionissimo come Toprak Razgatlioglu, un campione che entra nella leggenda come il primo della storia ad aver portato a casa un Mondiale Superbike con la BMW. Il turco si è messo in mostra anche in questa prima parte di stagione, con la sfida con la Ducati di Bulega che sarà emozionante.

Inoltre è bello notare come un modello come la R 1300 GS, nonostante un prezzo molto elevato da oltre 21 mila Euro, testimonianza del grande sviluppo che permette di andare oltre al costo. Questi sviluppi hanno fatto sì che anche tanti modelli passati siano riusciti a imporsi nel settore dell’usato, vivendo di fatto una seconda giovinezza con grandi risultati.

BMW R 1200 R: l’usata a basso costo

Per tanti anni ha saputo raccogliere un grande successo sul mercato la R 1200 R, rimanendo parte integrante della gamma BMW dal 2006. I primissimi modelli si presentavano con una lunghezza da 215 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza da 129 cm, con il peso complessivo che è di 228 kg.

BMW R 1200 R moto usata
BMW R 1200 R: l’usata a basso costo (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1170 di cilindrata e che eroga un massimo da 109 cavalli. Il picco di velocità è di oltre 217,4 km/h, con i consumi che si stanziano sui 27,9 km/l. Quando si decide di acquistare questi modelli si deve tenere in considerazione alcuni aspetti, come per esempio la batteria, considerando come abbia una durata limitata se usata solo per piccoli viaggi.

Attenzione anche alla iniezione, con questo che lo si può notare nel caso in cui i consumi si alzino in modo eccesivo. Una moto che la si può trovare con grande facilità sul mercato dell’usato e con dei prezzi davvero molto vantaggiosi, con i prezzi che partono anche da un minimo di 2500 Euro e in media la si trova con un massimo di soli 7000 Euro, rendendola molto vantaggiosa.

Gestione cookie