La Lamborghini Urus è un vero sogno, inavvicinabile economicamente per molti: esiste però un super affare che può permetterci di averla come “copia” a soli 15mila euro
Il suv di lusso di casa Lamborghini è davvero un top di gamma, con un design pazzesco e prestazioni davvero da urlo. Per averla ad un prezzo super scontato bisogna accontentarsi di una copia che può ricordarla molto da vicino.
Quando dei colossi della velocità come il marchio Lamborghini si concentrano sulla realizzazione di un suv, di solito, esce fuori sempre qualcosa di clamoroso. In pochi potevano ipotizzare che la casa delle supercar da strada sui cimentasse nella realizzazione di un modello del genere. Invece la Urus non solo ha visto la luce ma ha anche mostrato di che pasta possono essere le Lamborghini di queste dimensioni.
I risultati ottenuti dal brand di Sant’Agata Bolognese sono a dir poco straordinari. Basta citare dimensioni e caratteristiche tecniche per capire che ci troviamo di fronte ad una vera e propria ammiraglia. Lunga 512 cm, larga 202 cm e alta 164 cm, la Urus presenta un motore V8 da 3996 di cilindrata, con una potenza di 650 cavalli. La velocità massima è di 305 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,6 secondi. Insomma tutto sembrerebbe tranne che un suv e anche il prezzo in effetti è più simile ad un’auto da corsa, visto che per portarla a casa servono 209.143 Euro (come base di partenza).
Arriva la Huansu Hyosow, la copia cinese della Lamborghini Urus: tutte le caratteristiche
Numeri del genere rendono quindi la Urus una macchina non accessibile alla stragrande maggioranza degli automobilisti. Lo scoglio economico, però, può essere aggirato se ci accontentiamo di una copia cinese. Si avete capito bene perché dalla Repubblica Popolare arriva la Huansu Hyosow, un’auto che ricorda esteticamente il suv della Lamborghini ma si può acquistare a soli 15.570 Euro.
Volendo arrivare al modello più accessoriato si arrivano a toccare i 23.335 Euro, praticamente un decimo dell’originale. Ovviamente non si ha a che fare con il mitico 8 cilindri della Lamborghini Urus, ma con un più modesto quattro cilindri da 2000cc di cilindrata e una potenza di 195 cavalli. Le prestazioni non sono dichiarate dalla casa cinese ma di certo non si avvicinano a quelle della casa romagnola, pur avendo comunque una bella forma estetica. Basta vedere il video qui sotto per capire.