Lamborghini sbarca nelle due ruote: moto in edizione limitata, design e motore oltre ogni fantasia

La Lamborghini è uno dei marchi di punta nel mondo dei motori e ora è pronta a sbarcare anche nel settore delle moto.

L’Italia ha sempre dimostrato di essere uno dei più grandi colossi a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di auto e di lusso, con le sue supercar che sono entrate nella leggenda. Possedere una vettura emiliana è il sogno della maggior parte degli appassionati, con la sua storia che continua a rinnovarsi sempre di più.

Ducati V4 Panigale Lamborghini moto novità
Lamborghini sbarca nelle due ruote: moto in edizione limitata, design e motore oltre ogni fantasia (nextmoto.it)

I risultati della Lamborghini si stanno facendo vedere anche nel motorsport, anche se sicuramente dispiace a molti il fatto di aver abbandonato il WEC. Le cose non erano iniziate nel miglior modo possibile e con i problemi del Gruppo Volkswagen si è preferito ridurre le spese in questo settore.

Intanto però non sono mancati di certo i grandi risultati in alcuni grandi campionati, come per esempio è avvenuto con il successo di Mirko Bortolotti nel DTM. La Lambo però sa bene di poter contare anche su collaborazioni di prestigio, tanto è vero che è ora è giunto il tempo di rinnovarle con una bellissima moto.

Ducati Panigale V4 Lamborghini: il nuovo bolide

Unire da un lato un modello come la Panigale V4 della Ducati e dall’altro la Lamborghini non può far altro se non dare vita a uno dei più grandi capolavori mai visti. Ecco dunque come la collaborazione tra le due case emiliane si rinnova ancora una volta e nasce così la terza grande moto che si ispira a una Lamborghini.

Ducati V4 Panigale Lamborghini moto novità
Ducati Panigale V4 Lamborghini: il nuovo bolide (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Questa volta quella presa in considerazione è la Revuelto, un bolide ibrido da ben 1000 cavalli, con la Ducati Panigale V4 Lamborghini che è un vero gioiello da un punto di vista del design e della tecnica. La colorazione vede infatti l’uso del Verde Scandal, del Grigio Telesto e del Grigio Acheso. 

La potenza del motore è a dir poco sensazionale, visto come siamo di fronte a un propulsore che ha modo di erogare un massimo 218,5 cavalli. Purtroppo non la si può usare nella vita di tutti i giorni, infatti la sua potenza è superiore al limite concesso, ma è perfetta per provarla in pista. Gli esemplari prodotti saranno solo 630 per tutti, ma ce ne saranno anche 63 ulteriori esclusivi per chi ha già una Lamborghini, con il prezzo che non è ancora comunicato.

Gestione cookie