Due nuovi modelli di Lamborghini a meno di 10mila euro: clamoroso, la casa italiana fa impazzire gli appassionati
Se si prla di supercar, beh un riferimento obbligatorio è per la Lamborghini. Orgoglio italiano, la casa di Sant’Agata Bolognese – anche se controllata dal gruppo Volkswagen – è una delle più iconiche per quanto riguarda il mondo della sportività, ma anche di eleganza e velocità.
In molti la preferiscono alla Ferrari, trattandosi di modelli ancora più esclusivi e, in un certo senso, più estremi, soprattutto nelle linee, grintose e “cattive”. Senza dimenticare quel facino proprio del sound dei motori musica per le orecchie dei puristi. Proprio come per gli altri marchi esclusivi di supercar, però, Lamborghini non è per tutte le tasche, anzi.
I prezzi altissimi dei veicoli fanno sì che solo una cerchia ristretta se ne possa permettere una, con buona pace di tutti gli altri che almeno una volta hanno sognato di guidare una Lamborghini realizzando il proprio sogno. Ora, però, è possibile poter condurre un mezzo con il marchio del Toro, anche perché il prezzo è quello di un’utilitaria, con l’azienda italiana che ha voluto anche esplorare nuovi orizzonti per quanto riguarda il mondo della mobilità.
Il riferimento è alle biciclette, sempre più in voga sulle strade delle nostre città, più o meno grandi. Un vero e proprio boom, tanto da diventare in pochissimo tempo addirittura il mezzo preferito per gli spostamenti. D’altronde con essa si evita il traffico, si sguscia tra le auto e, rispetto agli scooter, non c’è bisogno di alcuna assicurazione.
E così, proprio sfruttando questa nuova situazione, i marchi hanno aperto lanciandosi in questo nuovo mercato, quello e-bike, le bici elettriche o, comunque, a pedalata assistita. Ed anche la Lamborghini ha realizzato la sua versione del mezzo a due ruote, per un vero e proprio capolavoro.
La Lamborghini, sfruttando la collaborazione con l’italiana 3T ha realizzato due modelli davvero pazzeschi, la Racemax x Automobili Lamborghini e la Strada x Automobili Lamborghini. Due bici molto leggere grazie all’uso massiccio del carbonio ma anche muscolari, con una grande aerodinamica favorita dalla struttura del telaio. Per quanto riguarda i colori, l’azienda italiana ha voluto attingere alla storia, del marchio utilizzando il Verde Selvans e Oro Elio per la Racemax mentre per quanto riguarda la Strada sono stati scelti il Viola Pasifae e l’Arancio Apodis.
Già, ma quanto costano questi due gioielli? I prezzi vanno da 8.899 fino a 15.000 euro, cifre davvero importanti trattandosi di e-bike ma in questo caso è il marchiio Lamborghini che fa decisamente la differenza.