Lacrime+per+Marc+Marquez%2C+ammissione+da+brividi+poco+fa
nextmotoit
/articolo/lacrime-per-marc-marquez-ammissione-da-brividi-poco-fa/49571/amp/
MotoGP

Lacrime per Marc Marquez, ammissione da brividi poco fa

Arriva una rivelazione davvero toccante ed inaspettata che riguarda Marc Marquez, il pilota della MotoGP che passerà in Ducati Lenovo.

Buona la stagione condotta da Marc Marquez, che nel 2024 ha attuato un cambiamento molto importante di carriera. Il pilota spagnolo, tra i più vincenti della storia recente della MotoGP, ha deciso di sposare il progetto del Gresini Racing, con l’intento di rilanciarsi dopo le delusioni degli ultimi anni con la Honda.

Lacrime per Marc Marquez, ammissione da brividi poco fa (ansa) – Nextmoto.it

Dopo i problemi noti con la scuderia giapponese ed i tanti, troppi infortuni subiti dal 2020 in poi, Marquez è riuscito a rimettersi in carreggiata, guidando la Desmosedici 2023 e restando al passo con i migliori piloti del circuito. Attualmente il campione di Cervera è terzo nella classifica piloti in MotoGP, con 363 punti conquistati e ben tre gran premi vinti in stagione.

Non è un caso se Gigi Dall’Igna, il direttore tecnico della Ducati Racing, abbia deciso di promuovere Marquez come pilota di punta per il 2025. Lo spagnolo infatti affiancherà Pecco Bagnaia dalla prossima stagione in sella alla Ducati Lenovo, guidando la GP25 che sta per essere testata nelle prossime settimane, subito dopo la fine del motomondiale in corso.

Marquez viene considerato spesso un ‘cannibale’ dei circuiti ed ha subito molte critiche per il suo atteggiamento spavaldo e freddo. Ma ha un cuore anche lui, come testimoniato dalle dichiarazioni di un suo giovane collega.

Marquez ha pianto per la lettera: la confessione del giovane pilota

A parlare è stato un talento assoluto delle due ruote come David Alonso. Si tratta del neo campione della Moto3, in sella alla CFMoto, di cui si parla un gran bene. Tutti i grandi piloti del circuito lo hanno indicato come un futuro fenomeno anche nella classe regina, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederlo gareggiare con i big.

Marquez ha pianto per la lettera: la confessione del giovane pilota (Ansa) – Nextmoto.it

Alonso prima della vittoria del titolo mondiale ha scritto e pubblicato una lettera per sé stesso, raccontando i sacrifici fatti ed i sogni di un giovane pilota che vuole inseguire l’ambizione più grande. Un gesto che ha letteralmente commosso Marc Marquez, il quale aveva ammesso di aver persino pianto nel sentire quelle parole.

Il fatto che un campione come Marquez abbia pianto per la mia lettera mi rende orgoglioso e felice. E’ una sorpresa, ma l’ho scritta con il cuore, per quelli che erano i miei sentimenti al momento. Voglio rileggerla tra 10 anni e ricordarmi delle ambizioni che ho oggi. Marc è un grande personaggio, mi dà sempre consigli importanti e mi ha detto di non avere fretta di inseguire la MotoGP”.

Dunque Marquez si riscopre tenero e sensibile come non mai. Questa nuova avventura ducatista sembra aver cambiato anche l’atteggiamento del pilota di Cervera.