Questo accessorio potrebbe non essere vistoso come il casco, ma è altrettanto importante. Scegliere quello giusto è la chiave per un’esperienza di guida divertente e anche sicura.
Circolare in motocicletta è più uno stile di vita che la banale scelta di un mezzo di trasporto, ma pochi centauri ne sono realmente consapevoli. Come si distingue una persona che ama davvero vivere la propria due ruote al cento per cento da una che invece ha comprato la motocicletta tanto per moda o per comodità nel traffico? Anzitutto, dalla dotazione di accessori che si porta dietro durante gli spostamenti.
Un vero motociclista sa bene come l’abbigliamento da moto, dal casco agli stivali, sia fondamentale per garantire un viaggio comodo quanto “cool” alla persona che guida e ad un eventuale passeggero. Un motivo per cui la scelta degli accessori diventa fondamentale. Oggi in particolare, ci soffermiamo sulla scarpa per il centauro che decide di viaggiare a lungo in moto.
Indossare una calzatura comoda e resistente soprattutto se il viaggio in motocicletta dura svariati chilometri cambia radicalmente l’esperienza di guida a bordo: una scarpa inadatta ad un viaggio potrebbe portare a dolori da non sottovalutare a piede, pianta e caviglia. Al contrario uno stivale solido e comodo come quello di cui parliamo oggi non vi darà questi problemi permettendovi di viaggiare senza curarvi della fatica, concentrandovi sui paesaggi e sulla strada!
La compagnia italiana Stylmartin è considerata una delle più importanti produttrici di calzature da moto al mondo, con una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le occasioni nel suo listino. Tra quelle più interessanti troviamo un modello noto con il nome di Iron WP Bronze che a quanto pare va per la maggiore tra i centauri di tutti i tipi e con ogni tipo di due ruote sotto di loro durante il viaggio.
Il prodotto in questione è una sneaker high top che però presenta una finitura in pelle spalmata che riprende gli stivali da motocicletta, conservandone l’inconfondibile stile ma con una maggiore comodità e con il vantaggio non da sottovalutare di poter indossare la scarpa anche nella vita quotidiana e non solo a bordo della moto. La scarpa vanta anche una finitura impermeabile, protettiva contro le condizioni meteo più proibitive.
La calzatura è perfetta per i lunghi viaggi: inseriti in robusto poliuretano sono stati inseriti nella scarpa proprio per alleviare la pressione del cambio che viene azionato in continuazione quando si guida a lungo, specie in città. Un prodotto “stiloso” ma pratico insomma che si presenta in due colori, marrone – come quello in foto – o tutto nero al prezzo di 199 Euro. Potete scegliere taglia, colore e misura sul sito ufficiale o presso uno dei tanti rivenditori del brand.