La Triumph si è lanciata in un favoloso progetto con una fantastica moto che si presenta con una caratteristica davvero unica.
Lo sviluppo della Triumph è palese ed evidente a tutti da diversi anni, con il colosso britannico che sta ampliando sempre di più i propri orizzonti. L’obiettivo è quello di dare vita a una serie di moto che hanno il grande merito di trovare un punto di incontro tra lo stile classico americano e quello europeo.
Da un lato infatti vi è la volontà di progettare delle moto che siano perfette da un punto di vista estetico e con un motore che sia affidabile e di eccellente qualità. Dall’altro invece si punta molto sulla visibilità per quanto riguarda le dimensioni, con queste che non possono essere considerate solo come un aspetto secondario.
Ecco perché la grandezza del motore è importante, ma forse questa volta si è davvero esagerato. La Triumph ha deciso di non guardare in faccia nessuno e dare sfoggio a tutta la propria straordinaria abilità di progettare alcune moto di eccellente livello, con una di queste che si presenta con un motore come non si era mai visto in passato.
Chiunque adori essere al centro dell’attenzione ogni volta che si sposta durante la giornata, senza ombra di dubbio amerà come poche altre la sensazionale Triumph Rocket 3 Storm R. Siamo di fronte in questo caso a una moto che presenta un peso davvero spaventoso, da ben 317 kg, con la larghezza che è di 92 cm e l’altezza della sella che è di 77 cm.
Il vero punto di forza che lascia di stucco i clienti è però il motore. Quest’ultimo si presenterebbe inizialmente solo come un 3 cilindri in linea, peccato solo che sia da ben 2458 di cilindrata. Un valore che metterebbe in crisi gran parte delle automobili e soprattutto siamo di fronte a quello che è il motore più grande del mondo, altro che quello della Harley.
La Rocket era una moto nata nel 2019, con i clienti che sono impazziti di gioia di fronte a questo modello che ha venduto oltre 18 mila esemplari, non certo poco per una due ruote dal prezzo di partenza di 25.695 Euro. La Rocket 3 Storm R eroga un massimo di 182 cavalli, ma ciò che stupisce di questa moto è il fatto che sia straordinariamente stabile in strada, riuscendo così a unire l’aggressività del proprio aspetto alla dolcezza della guida.