La Triumph è un marchio iconico, ma ora dalla Cina arriva un modello che ricorda moltissimo le moto britanniche.
Il progetto che ha da sempre portato avanti la Triumph non è per nulla semplice, considerando come il suo intento sia quello di dare forma a delle due ruote che abbiano uno stile che sia a metà strada tra le europee e le americane. Non è un qualcosa di semplice, considerando come la clientela sia ben diversa nei due ambiti.
La Triumph ormai punta sempre di più ad alzare l’asticella delle proprie prestazioni, tanto è vero che ormai la si può ammirare anche nel mondo delle corse, tra Supersport 600 e MX2. Intanto continua la crescita delle aziende cinesi, con queste che sanno benissimo che per poter crescere è bene prendere spunto dai migliori.
Ecco allora come mai la QJ Motor dimostra di voler continuare a perfezionarsi e farsi apprezzare nel settore, con il colosso asiatico che ora ha trovato il modo di lanciare una naked di eccellente capace di farsi ammirare. La casa cinese con la SRV 550 continua dunque ancora una volta la propria salita e il proprio successo e con certe caratteristiche non potrebbe essere altrimenti.
QJ Motor SRV 550: la naked cinese a basso costo
Sono sempre di più le innovazioni che dimostra di lanciare sul mercato la QJ Motor, con il colosso cinese che con la SRV 550 spacca il mercato. Siamo di fronte a uno splendido modello che si presenta con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 116 cm, il che le permette di pesare complessivamente 190 kg.
Il motore utilizzato per questa moto è un bicilindrico da 554 di cilindrata e con erogazione massima di 47,6 cavalli. Ciò le permette così di essere accessibile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, garantendo così un sensibile ampliamento del raggio d’azione e dunque della possibile clientela.
Il telaio è realizzato con tubi di acciaio, con la posizione di guida che è abbastanza classica e con una solida imbottitura. Eccellente lo stile di guida con la SRV 550 tra le curve, con la sua stabilità che le permette così di essere piacevole per tutti, anche per coloro che sono alle prime armi. A renderla ancora più apprezzata dalla clientela è anche dettato dal prezzo di vendita di questa moto, tanto è vero che la si può avere con una spesa davvero minima di soli 5990 Euro.