La Tracer italo-cinese preoccupa Yamaha: come battere questo prezzo? È completa di tutto

Aumenta sensibilmente il numero di grandi moto e ora c’è una nuova italo-cinese di altissimo livello e che rivaleggerà con la Tracer.

La categoria delle tourer si sta ampliando sempre di più, con tanti marchi che stanno provando a imporsi nel settore. Una delle realtà migliori in questo senso è sicuramente la Yamaha, con il colosso di Iwata che ha saputo progettare un vero e proprio capolavoro come lo si può evincere con il caso della Tracer.

Moto Cina Italia
La nuova moto italo-cinese (nextmoto.it)

Un modello che negli anni ha saputo modificarsi e perfezionarsi, con la variante Tracer 9 che è di eccellente caratura. Lo si vede partendo dalle dimensioni, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso complessivo che è di 213 kg.

Eccellente il motore, con questi che è un favoloso tricilindrico da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 119 cavalli. Una moto che si presenta con un prezzo di partenza che è da 12.199 Euro, ma ora c’è una grande novità sul mercato, con un marchio storico che ora si mette in mostra con una due ruote che vorranno tutti.

Moto Morini Corsaro 750 GT: la novità del 2025

Il 2025 sarà un nuovo grande anno di crescita per la Moto Morini, con il marchio italiano che, da quando è entrato a far parte dello Zhongneng Vehicles, sta dimostrando di poter progettare delle due ruote sempre più gradite. Lo si vede perfettamente con il caso della Corsaro 750 GT, una favolosa touring che si impone già un punto di vista estetico.

Moto Morini Corsaro 750 GT
Moto Morini Corsaro 750 GT (Moto Morini Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un gigante della strada, con questa moto che ha una lunghezza da 226 cm, una larghezza da 91 cm e un’altezza da 155 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 749 di cilindrata e che eroga così un massimo di 96 cavalli.

Lo stile di guida è molto comodo e pratico, con questa due ruote che è perfetta anche per compiere dei lunghi viaggi, visto come il biker è ben riparato dalla presenza di un parabrezza di ottima caratura. Ottima anche la scelta di utilizzare un display TFT da 7 pollici e a breve giungerà sul mercato anche la variante depotenziata, in modo tale da poter essere accessibile anche a chi ha solo la Patente A2. Il lancio nelle concessionarie è previsto per primavera di quest’anno.

Gestione cookie