La+storica+moto+BMW+diventa+pi%C3%B9+cattiva+che+mai%3A+bastano+meno+di+1000+euro+per+averla+cos%C3%AC
nextmotoit
/articolo/la-storica-moto-bmw-diventa-piu-cattiva-che-mai-bastano-meno-di-1000-euro-per-averla-cosi/42114/amp/
Moto

La storica moto BMW diventa più cattiva che mai: bastano meno di 1000 euro per averla così

Una BMW storica sorprende tutti quanti per caratteristiche e prezzo. E’ davvero un prodotto unico nel suo genere.

La BMW è un’azienda davvero incredibile. Un brand molto speciale, che nel corso della sua storia si è divisa in due aree ben distinguibili fra loro: quella delle automobili e quella delle motociclette. Entrambi settori, questi, che le hanno donato successo, soddisfazioni e popolarità a non finire.

BMW (nextmoto.it – Canva)

E infatti, a proposito di ciò, quest’oggi ci troviamo a parlare proprio di questo particolare che lega l’azienda di cui vi stiamo parlando ai vari trionfi commerciali che potrebbero durare molto anche in futuro.

Pensiamo, ad esempio, a una storica moto del brand tedesco che può raggiungere uno step motoristico e prestazionale incredibile. Credeteci sulla parola quando vi diciamo così, visto e considerato che bastano meno di 1.000 euro per rendere un modello storico ancor più incredibile.

BMW, che cambiamento: i dettagli

MIVV, produttore italiano, ha realizzato l’SR-1. Si tratta di un terminale già collaudato e che si sposa alla perfezione con la BMW 1300 GS, due ruote a dir poco iconica e apprezzatissima dai motociclisti. E’ disponibile in configurazione Slip-On, il che significa che è facilmente sostituibile al silenziatore di serie e il suo posizionamento riprende quello del prodotto standard, i ltutto per offrie piena compatbilità con il montaggio delle valigie laterali. Tale scarico è disponibile con finitura nera oppure natural (il tutto conforme all’omologazione della moto).

BMW, grande novità (nextmoto.it – Canva)

L’SR-1 presenta un corpo in titanio di forma esagonale, disponibile con verniciatura speciale in colore nero o nel suo colore naturale. La coppa di uscita è crealizzata in carbonio con trama T-will in grado di resistere a elevati stress termici. Rispetto al prodotto originale, l’SR-1 offre un lieve risparmio del peso e anche miglioramenti delle prestazioni per quel che concerne i valori di coppia e potenza rilevati alla ruota su banco a rulli.

Insomma, la BMW 1300 GS diventa più potente e regala ancora più divertimento ai centauri che l’adoperano. Questo speciale scarico è disponibile a partire da questo marzo e viene offerto al pubblico al prezzo di listino di 805 euro per la versione in Titanio nero. Ce ne vogliono almeno 742 €, invece, per la versione in Titanio natural. Che scegliate una o l’altra versione, comunque, si tratta sicuramente di una straordinaria caratterizzazione di una due ruote molto amata e conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche tecniche abbinate a una potenza veramente eccezionale. Adesso migliorerà ancora, resistendo all’avanzamento del tempo e al cambiamento del mercato delle moto.