La stampa ha deciso, la motocicletta migliore è lei: grandi progetti per il 2024

Sono moltissime le moto che hanno dimostrato di essere di altissimo livello in questi anni, ma la stampa ne ha promossa una.

Non mancano di certo le aziende a livello motociclistico che in questi anni stanno cercando di rinnovare sempre di più la propria gamma, con dei modelli accattivanti e che possano farsi apprezzare per qualità e per potenza. In questo momento la Ducati per molti è diventata un punto di riferimento, ma il Giappone è sempre al centro dell’attenzione.

Miglior moto Honda Transalp XL750
La miglior moto per la stampa (nextmoto.it)

Dal Sol Levante non mancano di certo le grandi motociclette e soprattutto alcune case hanno dimostrato di essere entrate nel mito, come per esempio nel caso della Honda. Sono pochi i marchi che hanno dimostrato di potersi imporre sul mercato non solo per quanto riguarda le moto, ma anche per le automobili.

Le moto sono però il punto di forza della società giapponese e dunque non sorprende che sia proprio una di queste moto quella che è stata premiata come la più interessante per il prossimo anno. Si tratta di un grande risultato soprattutto in un momento storico in cui MotoGP, Superbike e MXGP non stanno regalando grandi risultati.

A essere entusiasta di una novità in casa Honda è un prestigioso sito thedrive.com. Siamo di fronte dunque a un vero e proprio attestato di stima e a quanto pare per poter mettere le mani su una di queste moto non si può di certo essere dei novellini. Questa due ruote è in grado di saggiare l’abilità alla guida e per il 2024 ci sono grandi progetti.

Honda Transalp XL750: le novità per il prossimo anno

Il nuovo modello di casa Honda si rifà il look dopo l’ottima versione del 2023 e si mostra con uno stile che, come definisce la stessa casa nipponica, sarà amichevole ma resistente. L’intento dunque è quello di poter far sì che si possa creare una moto adatta per l’avventura e per poter girovagare per le strade più impervie degli Stati Uniti.

Miglior moto Honda Transalp XL750
Honda Transalp XL750 (Honda Press Media – nextmoto.it)

“Il Transalp XL750 nasce per poter migliorare ancora di più la gamma True Adventure, con delle dimensioni medie che diventa un punto d’incontro tra lo stile della Africa Twon e quello della CB500X. Sarà eccezionale non solo per i viaggi turistici, ma allo stesso tempo anche per potersi districare in città”. Così ha parlato Brandon Wilson, il manager statunitense di Honda Racing & Experiential Marketing.

La Honda Transalp XL750 si mostrerà nel 2024 con un grande bicilindrico da 750 di cilindrata con la possibilità di erogare fino a un massimo di 92 cavalli. Ci saranno in totale ben quattro modalità di guida diversi e oltre a questi ci sarà modo anche di impostare una nuova guida in base al proprio stile.

Le dimensioni parlano di una moto da 232,5 cm di lunghezza, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 145 cm. Il costo con il quale sarà presente sul mercato sarà di 10.690 Euro. Vedendo le caratteristiche tecniche di questa moto e il suo stile di guida, non ci sono dubbi sul fatto che saranno molti i clienti a voler mettere le mani su questo gioiellino.

Gestione cookie