La casa produttrice che ha messo in strada questa motocicletta è famosissima ma il modello in questione non è tanto celebre: vediamo perchè dovreste darle una chance.
Ormai l’anno 2023 è agli sgoccioli e con ciò ben chiaro, le case produttrici si avviano a preparare un piano commerciale per continuare a vendere bene anche il prossimo anno. Una casa su tutte, un noto marchio europeo che unisce tradizione e stile moderno come nessun altro, ha già le idee ben chiare su cosa proporre ai suoi amati clienti.
Stiamo parlando chiaramente della casa produttrice inglese Triumph, un marchio storico che per un breve periodo ha pure costruito automobili ma che è chiaramente più famoso per le sue straordinarie motociclette. Per il prossimo anno, i piani della casa sono ben chiari: uno su tutti, l’arrivo della Daytona 600 di cui sono apparse recentemente pure delle foto spia sul web.
Non si tratta però dell’unico modello in uscita né dell’unico che vedrà rinnovata la sua estetica e meccanica. Il marchio ha messo le mani su quella che, zitta zitta, si è imposta come una delle migliori motociclette del settore nell’anno appena trascorso. Questo modello è amato da tutti, il bello è che la stampa raramente ne ha parlato. Rimediamo subito!
La tigre inglese…
La straordinaria motocicletta Triumph Tiger 900 è considerata una adventure, il che significa che abbiamo per le mani un modello votato all’off-road pur non essendo chiaramente un modello da cross – anche se la casa inglese sta per entrare in questo settore per la prima volta ma è un’altra storia – ed essendo anche perfetta per la città. Al momento il modello è disponibile in tre allestimenti, GT, GT Pro e Rally Pro ciascuno con le sue caratteristiche.
Il primo modello è quello “standard” mentre gli altri due puntano rispettivamente sulla sportività e sulle prestazioni fuori strada, in cui la moto si distingue. Entro il nuovo anno, Triumph progetta delle modifiche sostanziali alla sua Tiger 900 al punto di avere in mente una modifica per il motore a tre cilindri che erogherà 13 cavalli in più per un totale di 121 cavalli, questa la principale modifica che il modello subirà entro un mese.
La due ruote esteticamente rimarrà identica, ma avrà più brio, come ha potuto provare la stampa specializzata che ha collaudato in anteprima il modello. Il prezzo della Tiger rimane sui 16.900 Euro con il modello Rally Pro che sale ulteriormente fino a 17.495. Prezzi molto alti ma il modello è stato lodato dagli esperti e sembra meritare questa cifra.
Secondo una recensione di DueRuote in effetti, non ci sono molti dubbi sul fatto che la Tiger 900, ora come nel nuovo allestimento in uscita, rimanga uno dei modelli migliori del suo campo: “La Tiger 900 è una delle moto più belle e al contempo sottovalutate in circolazione”, si legge infatti nella recensione del mezzo a due ruote inglese. Una grande soddisfazione per Triumph, pronta ad aprire l’anno come si conviene.