La Royal Enfield italo-indiana spacca il mercato: prezzo da sogno ed è formidabile

Royal Enfield 450 si aggiorna grazie al made in Italy. Ora rischia di spaccare ulteriormente il mercato: il prezzo parla da sé ed è davvero formidabile: può diventare la regina indiscussa delle low cost

Una globe trotter indistruttibile, al prezzo di uno scooter. Royal Enfield Himalayan rappresenta questo per gli Stati Generali del brand indiano, sin dal debutto (ormai consolidato) della piccola turistica targata RE. Anche nella sua nuovissima versione 2024, l’Himalayan prova a conquistare grandi fette di pubblico proponendo tanta ciccia e tanta sostanza a chi non bada troppo alle prestazioni, quanto all’essenza stessa dell’andare (e viaggiare) in moto.

La Royal Enfield italo-indiana spacca il mercato: prezzo da sogno ed è formidabile
Royal Enfield Himalayan 450, arriva la versione dall’Italia (Press Media) nextmoto.it

Per carità, i cavalli di potenza sono stati raddoppiati rispetto al modello precedente e anche la ciclistica e l’elettronica sono state completamente riviste. Quello che resta, però, è il DNA in purezza della Royan Enfield Himalayan 450. Una moto che non eccellerà in prestazioni o comfort, ma che sarà capace di portarvi ovunque vogliate.

L’avventura non ha prezzo per lo storico marchio britannico. E da quando la proprietà è approdata in India, l’essere accessibili a tutti è quasi diventato un obbligo per Royal Enfield. L’Himalayan è l’ammiraglia ed il fiore all’occhiello della gamma RE, che ora si potenzia e si arricchisce anche dei contributi che piovono dal made in Italy.

Royal Enfield Himalayan 450, arrivano i rinforzi dall’Italia: quanti accessori

Per migliorarsi e rappresentare una vera e propria forza in off-road, Royal Enfield e Acerbis hanno unito le forze. Lo storico marchio italiano ha presentato una nuova gamma di accessori dedicata appositamente alla maxi-enduro indiana.

La Royal Enfield italo-indiana spacca il mercato: prezzo da sogno ed è formidabile
Royal Enfield Himalayan 450, quanti accessori da godersi con Acerbis (Press Media) nextmoto.it

Si parte dal serbatoio maggiorato da 24 litri, l’ideale per l’utilizzo turistico e per aumentare l’autonomia della Himalayan 450. Ultra resistente a graffi e urti, è pensato per migliorare la robustezza del serbatoio quando chiamati a tracciati off-road. Il prezzo è di 429,95 euro.

Belli e resistenti anche le protezioni dedicate al blocco motore. Paramotore X-Power e protezione sottomotore vanno ad avvolgere ulteriormente il monociclindrico di Royal Enfield, proteggendolo da eventuali massi o ostacoli dell’enduro. Il prezzo è rispettivamente di 75,95 euro e 149,95 euro. Stesso dicasi anche per la coppia paramani Endurance-X, studiati da Acerbis per proteggere e completare l’assetto enduro della Himalayan 450. Il prezzo è di 119,25 euro. A rifinire il quadro, poi, c’è la cruna pressacatena da 52,95 euro.

Per meno di 1.000 euro totali, Acerbis e Royal Enfield confezionano una maxi-enduro capace di arrivare ovunque. Il costo di partenza della Himalayan 450 è di 5.900 euro.

Gestione cookie